• Home

Level Level Level

Wheeler Level Level Level
1 1 1 1 1 Valutazione 4.68 (34 Voti)

Quando montando le nostre Ottiche di Tiro, particolare attenzione va dedicata al corretto allineamento del reticolo. Esistono diversi metodi e strumenti (anche molto costosi) tra cui scegliere. Il lavoro va eseguito con calma e precisione per evitare poi gli errori di tiro. Spendendo pochi euro, Wheeler Engineering ci mette a disposizione il set di Bolle di livellamento 'Level Level Level' che ci aiuterà nell'operazione in modo veloce, pratico e preciso senza sover ricorrere a strumenti complessi o dover disporre di spazi più ampi per appendere il classico filo a piombo.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Galati Drag Bag

Galati Drag Bag
1 1 1 1 1 Valutazione 4.90 (40 Voti)

Galati Gear è una delle poche aziende che produce Drag Bag di buona qualità anche in misure medie o piccole. Queste sacche sono adatte al trasporto di armi tattiche di ogni dimensione e sono disponibili con misure che vanno dai 38 ai 62 pollici. Dispongono di spallacci che ne agevolano il trasporto insieme a tutta l'attrezzatura necessaria per una sessione di tiro di precisione, magari in montagna o in zone impervie dove è necessario camminare parecchio. L'imbottitura molto spessa, l'impermeabilità e la robustezza ne fanno la compagna ideale per le sessioni di tiro. Per il mio Remignton con canna da 20 Pollici ho scelto la versione da 42"

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Slitte Contessa

1 1 1 1 1 Valutazione 4.78 (32 Voti)

Per equipaggiare il mio ultimo acquisto, una carabina Remington 40XB-KS che intendo utilizzare per le gare del Circuito Orobico, ho contattato l'azienda Contessa A. & C. Conosciuta soprattutto nella costruzione di slitte a sgancio rapido, slitte e anelli porta ottiche per carabine da caccia per richiedere la realizzazione di un prodotto su misura per la mia carabina e che rispondesse alle mie esigenze. 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

GemPro 250, Bilancina di Precisione

1 1 1 1 1 Valutazione 4.73 (33 Voti)

La Bilancina Digitale di Precisione GemPro 250 è robusta e di dimensioni estremamente contenute. Ci permette di pesare in modo preciso fino a 50 grammi e può essere impostata per utilizzare 6 unità di misure differenti tra cui, ovviamente, i Grani. Funziona a batterie o con alimentazione esterna, dispone di due programmi di calibrazione, è veloce e pratica e vanta una risoluzione di ben 2 centesimi di grano. Uno strumento ideale per la ricarica di Precisione.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Siamo sicuri che sia giusto così’?

1 1 1 1 1 Valutazione 4.93 (40 Voti)
...ovvero: brevi ed incontrollate riflessioni sul mondo delle armi, di chi li detiene, le controlla, le usa. In questo mondo dove oramai si fa il bagno al mare in novembre, in val padana non c’è più la nebbia, i figli sono costretti (in controtendenza a quello che è avvenuto negli ultimi secoli) a vivere meno agiatamente dei loro genitori,  il mondo delle armi non fa eccezioni. Chi detiene legittimamente un’arma in casa è, almeno per la Legge e fino a prova contraria, immune da condanne penali ed è una persona socialmente affidabile. Eppure, la categoria delle persone con porto d’arma è tra le più monitorate dalle forze dell’ordine.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2014

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (10 Voti)

Tessere 2013A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2014. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2014, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

La custodia delle armi, obblighi di Legge

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (12 Voti)

La Legge

L'articolo tiene conto degli aggiornamenti di Legge introdotti in materia dal D. Lgs. 204/2010 e D. Lgs. 121/2013. L’ordinamento si è sempre preoccupato di controllare la detenzione ed il trasferimento delle armi. Il legislatore ha sempre –giustamente- preteso che le armi fossero detenute da persone affidabili e che non finissero in mani di malviventi o in mani inesperte. In questa ottica va interpretato l’obbligo della diligente custodia già espressamente previsto dall’art. 702 del codice penale del 1930 richiamato implicitamente dal T.U. delle leggi di Pubblica Sicurezza (R.D. 18 giugno 1931 n. 773) e, più di recente, modificato, in senso più restrittivo dalle  leggi  n. 110 del 1975 e, ancora più di recente,  203 del 12 luglio 1991.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Trasferimento Grande Armeria Camuna

1 1 1 1 1 Valutazione 4.88 (8 Voti)

Armeria CamunaDal 1 settembre, la storica Armeria Camuna si trasferisce presso i nuovi locali di Angolo Terme (BS). Grazie all'aumento delle superfici utilizzabili per la produzione, sarà in grado di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione delle sue pregiate carabine per il tiro sportivo e per la caccia. Ecco il comunicato stampa.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Sierra Seven

1 1 1 1 1 Valutazione 4.55 (49 Voti)

Sierra Seven BipodSierra 7 è il bipiede tattico ed innovativo sviluppato da Daniel Horner, Militare ed Esperto tiratore. E' stato realizzato rispondendo alle richieste di molti Tiratori Scelti consultati per comprendere e definire al meglio le caratteristiche che un prodotto come questo doveva avere. Particolarmente indicato per il Tiro Long Range e da campagna si differenzia dai prodotti della stessa categoria per i materiali ed i trattamenti eseguiti sui componenti e per le varie configurazioni e regolazioni che può assumere durante il tiro.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Superchrono Steinert

1 1 1 1 1 Valutazione 4.82 (45 Voti)

Steinert SuperChronoCon il Superchrono Steinert, novità assoluta sul mercato italiano, possiamo finalmente disporre della tecnologia acustica per il rilevamento delle velocità dei nostri proiettili (solo supersonici). Il Funzionamento di questo strumento si basa sulla lettura delle frequenze sonore generate dal proiettile quando viaggia a regime supersonico, ovvero ad una velocità superiore a 340 m/s. Questa tecnologia permette di cronografare in qualsiasi condizione di luce, anche al buio totale, e riduce a zero il numero di errori di lettura.

Stampa

Commenta (0 Commenti)