Sniper di Natale 2019

1 1 1 1 1 Valutazione 3.86 (7 Voti)

Si è svolta a Breno, lo scorso 1 Dicembre 2019, l’ormai irrinunciabile 'Sniper di Natale'. Una competizione di tiro organizzata dalla nostra A.S.D. TheGunners Shooting Club. Il raduno, che ha lo scopo di dare importanza all’aggregazione ed al divertimento, ha visto arrivare tiratori dal tutto il nord Italia. Ci si è potuti confrontare in quattro differenti categorie che ogni anno vedono sempre più partecipanti contendersi i cesti gastronomici messi in palio. Novità di questa edizione è stata l’aggiunta di premi riguardanti la nostra passione.

La gara è stata molto combattuta, visto il livello ormai sempre più alto dei tiratori e delle attrezzature impiegate nella competizione. Le prime posizioni della categoria 'regina' dell’evento (categoria Ottiche) ci hanno costretto a dover misurare  la distanza media dal centro del bersaglio al centro di ogni singolo colpo per poter stabilire l’ordine di arrivo sul podio. Il vincitore della categoria ottiche, Roberto Capelli, ha utilizzato una Sabatti Tactical Syn in 6.5x47 Lapua montata su calcio RGM lasciandosi alle spalle tiratori di un certo livello e soprattutto anche armi custom in calibri dedicati al tiro di precisione.

Immagine
I tiratori durante l'evento sportivo

Durante l’evento è stato possibile testare e vedere in azione il nuovo fiore all’occhiello della produzione di casa Sabatti, la Tactical EVO; carabina da tiro con azione flottante a 3 tenoni che nella categoria “lotta contro il tempo” ha ottenuto un risultato eccezionale. Il tiratore Andrea Bosis (tiratore agonista di Tiro dinamico sportivo con arma corta) si è piazzato al terzo posto mettendo 5 colpi commerciali Fiocchi perfecta da 175gn in una rosata da 17mm a 280 metri impiegandoci 48.67 secondi. Miglior performance di tutte come concentrazione dei colpi, con un tempo un poco più basso avrebbe potuto primeggiare la categoria.

Durante la gara è stato inoltre possibile visionare alcuni i prodotti proposti dallo sponsor Planetshooters (http://www.planetshooters.com/) e le ottime calciature del nostro affermato sponsor RGM Stock (http://www.rgmstocks.com/) che, per il secondo anno consecutivo, ci ha dato l’onore di ospitare la presentazione ufficiale di un nuovo modello di calciatura, in questa edizione per azione Roessler.

Ringraziamo gli sponsor per aver messo a disposizione i premi e per  essere stati al nostro fianco durante la gara. Inoltre ringraziamo l’azienda bresciana Sabatti S.p.a. che ci ha dato la possibilità di testare la nuova Tactical Evo messa a disposizione appositamente per il nostro evento.

Un grosso grazie anche a tutti i partecipanti alla gara, senza di voi l’evento non si sarebbe potuto svolgere. Nella speranza di avervi fatto passare un ottima giornata, vi lasciamo le classifiche delle 4 categorie. Vi aspettiamo alla prossima edizione.

Immagine
Le Classifiche della Categoria Ottiche
Immagine
Le Classifiche della Categoria Ex Ordinanza
Immagine
Le Classifiche della Categoria Mire Metalliche Moderne
Immagine
Le Classifiche della Categoria Lotta contro il Tempo

 

Tags: Notizie del Club, Tiro Lunga Distanza

Stampa

Non sei autorizzato ad inserire commenti.

Comments powered by CComment