Il mondo dei Gunners

1 1 1 1 1 Valutazione 4.66 (44 Voti)

Come ben sapete nello scorso mese di aprile abbiamo effettuato il censimento dei Gunners contattando gli utenti e chiedendo loro da dove scrivono. Molte risposte devono ancora arrivare ma possiamo già darvi il primo quadro della situazione. Abbiamo scoperto un piccolo mondo pieno di Gunners che scrivono e si collegano da quasi tutte le province italiane e dall'estero.

Nella sola Lombardia siamo più di 200 con una forte presenza in Brianza e nel Milanese. Molti si collegano dalla provincia di Brescia e di Varese ma da Pavia e dintorni, un buon gruppo ha già dimostrato di saper 'ben lavorare' con la forchetta e con il coltello.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Giurisprudenza sulle Licenze in materia d'armi

1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

LeggiQui di seguito si riporta una breve raccolta di massime giurisprudenziali rese in materia di porto d’armi. In particolare, si richiamano gli orientamenti dei Giudici Amministrativi in materia di diniego al rilascio e/o al rinnovo all’autorizzazione a portare armi per le tipologie previste dal nostro Ordinamento: “difesa”, “caccia” “tiro a volo”.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Importare armi dagli USA

1 1 1 1 1 Valutazione 4.18 (34 Voti)

Con la speranza che sia utile a qualcuno degli amici forumiti, ho preparato uno schematico elenco delle varie operazioni necessarie alla importazione diretta di un’arma dagli USA. Io ho importato un Olympic K3B arrivato in Italia nello scorso Ottobre!!

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Martial Ultra Short: Arma Comune?

1 1 1 1 1 Valutazione 4.88 (25 Voti)

L’art. 7 della Legge 18 aprile 1975 n°110 ha previsto che vi fosse un catalogo nazionale in cui registrare tutte le armi che i comuni cittadini possono detenere, questo catalogo, così come tutta la Legge 110 sono frutto, come oramai avviene sempre in Italia, di una legislazione di emergenza dovuta al terrorismo rosso e nero, che in quegli anni era molto attivo nel nostro paese.

La legge 110 non è altro che un appendice del TULPS, infatti, essa, è stata scritta dal Prefetto Vincenzo Parisi, già direttore del SISDE e già Capo della Polizia, quindi non è altro che UNA LEGGE DI POLIZIA e come una buona Legge di polizia ha previsto la iscrizione di tutte le armi comuni da sparo, oggi siamo giunti a circa 17.000 pezzi. Come a suo tempo disse il buon giudice Edoardo Mori, “il catalogo è come se invece di schedare i delinquenti si schedassero le persone per bene” e da una Legge di Polizia che si aspettava signor giudice? Non solo la legge è una Legge di Polizia, non solo il catalogo nazionale e la commissione che esamina le armi per iscriverle nel su citato catalogo sono inutili, ma accadono cose che se non sono reati belli e buoni poco ci manca.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Considerazioni sulla Licenza di Deposito

1 1 1 1 1 Valutazione 4.36 (11 Voti)

Articoli sulla LeggeA mio avviso, la circolare del 16 Novembre 2007 ha modificato in modo errto alcuni parametri che riguardano le categorie di persone che possano ottenere il rilascio della Licenza di Deposito e tutto questo è avvenuto purtroppo in seguito alla grande quantità di persone che hanno richesto tale documento. Nei ministeri del nostro paese, a causa degli strascichi derivati dal fenomeno conosiuto come 'Gli anni di piombo', i cittadini troppo armati sono sempre stati un importante fonte di preoccupazione. La richiesta è stata fatta anche da tiratori a cui poco serviva e la conseguenza ora, la paghiamo tutti.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Dove sono i Gunners

1 1 1 1 1 Valutazione 4.12 (17 Voti)

Carta geografica dei GunnersI Gunners sono ovunque. Nel solo mese di Febbraio abbiamo contato accessi da 517 differenti città italiane.

Il nostro software di statistiche è in grado di rappresentare graficamente sulla mappa, i punti da dove i visitatori ed ogni nostro utente effettua l'accesso(*). Abbiamo analizzato i dati del solo mese di Febbraio 2008 ed i risultati sono veramente straordinari: Più di 38.000 connessioni da 66 differenti paesi al mondo e, in italia, provenienti da 517 diverse Città.

L'immagine che vedete qui a sinistra rende bene l'idea della larga diffusione dei nostri Utenti: siamo ovunque e se ci prendessimo tutti per mano, potremmo quasi abbracciare l'intera penisola Italiana.

Molti degli utenti che frequentano da tempo questo Portale hanno già stretto numerose amicize, per così dire, 'virtuali'. In questo spazio, la distanza non conta ma se vi fosse venuto in mente di cercare di capire quanto è grande ed estesa la nostra famiglia... la risposta è nell'immagine che trovate qui a lato.

(*) Il punto rilevato è quello della centralina di accesso.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Le armi impiegabili in ambito venatorio

1 1 1 1 1 Valutazione 4.29 (28 Voti)

Le LeggiDa qualche mese a questa parte vi è un pò di confusione e tanti dubbi su quali siano le armi impiegabili nell’ambito venatorio. Questi dubbi non sono frutto di immaginazione da parte dei cacciatori, vengono fuori dal fatto che dal catalogo nazionale delle armi comuni da sparo, in molte armi lunghe, è stata cancellata la dicitura “arma per uso venatorio”, questo ha generato dubbi da parte di molte questure, commissariati e stazioni dei carabinieri.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Tessera theGunners 2008

1 1 1 1 1 Valutazione 4.85 (33 Voti)

AssociarsiCon le tessera sociale theGunners diventi Socio del nostro Club. Le tessere sono valide per l'anno solare in corso e consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva.

 Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro sistema eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Classificazione delle armi da sparo

1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

Lo scopo di queste righe è sintetizzare questioni già più volte affrontate per cercare di chiarire le differenze tra armi comuni, armi sportive ed armi da caccia, agevolando l’appassionato nei rapporti con i vari “Uffici Armi” di Commissariati e Carabinieri che spesso prendono atteggiamenti originali, non sempre aderenti al disposto legislativo.

In generale si può definire “arma” ogni strumento la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona. Qui però non si parlerà di armi diverse da quelle da sparo e, tra queste ci occuperemo solo delle armi comuni da sparo, quelle che il cittadino, munito di idoneo titolo, può acquistare, denunciare e detenere.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Ricarica alla MIMMO

1 1 1 1 1 Valutazione 4.20 (46 Voti)

Ricarica delle MunizioniSui forum, di solito, si leggono diverse critiche rivolte alle riviste del settore ed agli autori dei loro articoli. Queste critiche sopratutto, riguardano la superficialità con la quale spesso, molti tempi vengono affrontati. Temi che, se sviluppati in maniera corretta potrebbero risultare molto interessanti. Tra gli autori di questi articoli, ci sono però persone eccezionali che si dedicano alla passione dell'oplologia con impegno ed in questo articolo, vogliamo presentarvene uno. Il nostro amico Massimo Mortola 'MIMMO' ci ha già abituato a veder dimostrato nei suoi articoli, scritti per le riviste del settore, tutto il suo bagaglio di conoscimenti condito con una ammirevole dedizione.

Stampa

Commenta (0 Commenti)