USA: Corte Suprema estende diritto portare armi

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Corte SupremaWashington, 28 giu. (Adnkronos) - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha affermato oggi che il diritto, sancito dalla Costituzione, "di possedere e portare armi" si deve applicare in tutto il paese. Una sentenza, si legge sul sito del Washington Post, raggiunta con un voto a maggioranza che di fatto e' una limitazione alla possibilita' da parte dei governi federali, statali e locali di limitare e controllare la possibilita' di girare armati.

(Ansa) Con 5 voti contro 4 la Corte Suprema Usa ha stabilito che stati e municipalità non hanno il diritto di proibire di portare armi. La Corte si e' riunita per il caso di Chicago ove la citta' le aveva messe al bando. Nel caso, la Corte ha però riconosciuto che alcune 'ragionevoli misure di controllo' sono accettabili.

Si tratta di una decisione storica che farà sicuramente molto discutere e segna una vittoria importante per la National Rifle Association Americana.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

il Database delle Armi

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Il Database delle ArmiDopo un lungo periodo di sviluppo, è finalmente in linea il nostro nuovo database delle Armi da Fuoco. Un ricco catalogo contenente le schede di più di 400 modelli tra i più diffusi ed in costante aggiornamento. Contiene le schede tecniche delle armi da fuoco lunghe e corte con le caratteristiche, le fotografie ed i particolari e tante altre informazioni utili a chi desidera ricercare un prodotto con determinate caratteristiche. La dove possibile, i soci del Club avranno anche la possibilità di scaricare il manuale di istruzioni e altri documenti.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

FITDS si attiva sulla nuova direttiva

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

FISAT

Anche la Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo (FITDS alla quale theGunners è affiliata) si è attivata per dare il suo contributo riguardo la nuova direttiva relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi. Nel comunicato ufficiale del suo presidente, Gavino Mura, vengono puntualizzati ed espressi alcuni punti fondamentali sull'argomento.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

La FITDS è entrata nel CONI

1 1 1 1 1 Valutazione 4.19 (26 Voti)

FITDSFinalmente dopo tanta attesa, Il Consiglio Federale è lieto ed orgoglioso di comunicare a tutte le Associazioni sportive ed a tutti i tesserati che il Consiglio Nazionale del C.O.N.I., nella riunione del 19 Maggio ha riconosciuto la F.I.T.D.S. quale Disciplina Sportiva Associata al C.O.N.I. stesso.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Corso per Livello Bronzo FITDS

1 1 1 1 1 Valutazione 4.50 (20 Voti)

FITDS

Anche per il 2010, l'associazione sportiva theGunners organizza una serire di corsi di tiro propedeutici al conseguimento del Livello Bronzo 'Millenium' FITDS. I corsi, svolti dall'istruttore Federale Corrado Malgioglio, consentono al Tiratore di apprendere le basi del Tiro Dinamico, dei regolamenti FITDS e gli insegneranno come muoversi sul campo di tiro in completa sicurezza. Permettono inoltre l'accesso alle competizioni regionali e nazionali e l'iscrizione presso i poligoni abilitati.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Sniper di Primavera

1 1 1 1 1 Valutazione 4.63 (19 Voti)

Sniper di PrimaveraTutti pronti per festeggiare l'arrivo della Primavera? il 28 Marzo, theGunners Shooting Club organizza una competizione di Tiro informale per arma lunga presso il Poligono di Breno (BS). Verranno effettuate due prove su distanze fino a 300 metri con posizioni di tiro, distanze e modalità che verranno annunciate solo sulla linea di tiro. Come di consueto, alla gara seguirà il pranzo con premiazione presso una locale trattoria. Potranno essere impiegate armi dotate di ottica o mire metalliche.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Training on Combat

1 1 1 1 1 Valutazione 4.42 (33 Voti)

Training on CombatDopo la lettura del libro ON COMBAT di Dave Grossman* (che tante utili informazioni fornisce circa quello che succede “quando succede” nel nostro corpo e che consiglio di leggere per una migliore comprensione di questa relazione), ho voluto iniziare a verificare, nei limiti delle mie possibilità, quello che possa veramente alterarsi in noi durante un impiego estremo di un’arma in contesti in cui sia chiara la percezione del pericolo imminente di vita. Ho voluto quindi cercare di ricreare, al massimo delle possibilità ambientali, un ipotetico scenario di uso difensivo dell’arma così come in genere facciamo in poligono o come ci viene ricreato durante lo svolgimento dei normali corsi più o meno pretesamente operativi svolti presso TSN o cave, ecc.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2010

1 1 1 1 1 Valutazione 4.81 (26 Voti)

Tesseramento 2010A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2010. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2010, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.
 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Corsi IDPA

1 1 1 1 1 Valutazione 4.29 (14 Voti)

Corso IDPAIl corso è strutturato in una parte teorica di 3 ore in aula e in una parte pratica di una giornata in campo di tiro e prevede da un minimo di 4 a un massimo di 6 partecipanti. Occorre essere in possesso di Porto d’Arma uso Tiro a Volo, uso Caccia o Difesa Personale
in corso di validità, protezioni acustiche e visive, arma propria, fondina esterna o interna, 2 portacaricatori, 300 colpi, vest che copra la buffetteria.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Parte Space in 5 città

1 1 1 1 1 Valutazione 4.33 (12 Voti)

SpaceFinalmente, dopo tanta attesa, parte finalmente il sistema Space e dal 5 ottobre sarà operativo in 5 città per avviare i test sperimentali. SPACE sarà operativo per i procedimenti relativi alle Licenze d’Importazione ed Esportazione Armi (Procedimenti UNSI e movimentazione extracomunitaria) e Licenze di Produzione e Vendita (Art. 28 e Art. 31 T.U.L.P.S.). Allo stato attuale, le province interessate dalla sperimentazione sono solo 7. Speriamo però di poter veder realizzata l'espansione di questo straordinario sistema informatico in tutte le città Italiane.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)