Un Tappetino per la Pulizia

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

Cleaning MatSi chiama MM-Kit Mat ed è un resistente Tappetino per la pulizia delle armi prodotto da Emdom USA. Su uno dei lati sono cucite due capienti Tasche dotate di cerniera a Zip. Si tratta di una soluzione veramente interessante utilizzabile sia in casa che sul campo di tiro non solo per la pulizia delle armi da fuoco ma anche per eseguire piccoli interventi di manutenzione. Un riquadro in velcro ricavato in una porzione del tappetino consente inoltre di tener ferme (con apposite strip) piccoli particolari delle armi evitando così che possano andare persi durante le operazioni di montaggio o smontaggio. Finito il lavoro MM-Kit Mat può essere ripiegato ed arrotolato occupando pochissimo spazio.

Una volta arrotolato infatti, il kit misura solo 25cm di lunghezza per 10cm di diametro e trova facilmente posto in qualunque borsa da tiro. Due robusti lacci elastici abbracciano il rotolo tenendolo fermo.

Il Kit ripiegato

La superficie inferiore del tappetino è ricoperta da una finitura impermeabile. In questo modo è possibile operare comodamente anche su terreni umidi come terra, erba o altro. I quattro lati sono rinforzati da un bordino in cordura ed una robusta doppia cucitura. Tutte le finiture sono ottime, resistenti e ben realizzate.

E-MM KitMat E-MM KitMat
   

Una volta aperto, il Tappetino è largo circa 48x60 cm. Una superfice ampia ed adeguata per ogni tipo di operazione. Lungo uno dei lati più corti sono cucite due comode tasche con chiusura a Zip che consentono di riporre e trasportare tutto l'occorrente per la pulizia e per piccole manutenzioni sulle nostre armi. Ad esempio, io uso la prima tasca per riporre scovoli, pezzuole e prodotti per la pulizia e la seconda tasca per custodire chiavi a brugora, caccaviti, chiavi e quant'altro per la manutenzione.

E-MM KitMat

E-MM KitMat

La chiusura delle tasche è assicurata da una cerniera Zip robusta e molto fluida nei movimenti. L'interno delle tasche è suddiviso ulteriormente in piccoli e grandi scomparti con chiusura in velcro per trattenere e separare piccoli accessori per la pulizia e la manutenzione. In relazione alla grandezza delle piccole tasche interne, le chiusure in velcro sono veramente scomode. Impossibile aprirle usando i guanti. Anche le tasche sono impermeabilizzate per impedire ad umidità e sporcizia di penetrare all'interno. Purtroppo la cerniera non sembra impermeabilizzata.

MM-Kit MM-Kit
   

Arrotolando il kit, le due tasche si troveranno ben protette al suo interno. L'accesso al loro contenuto è però impossibile a meno di non srotolare nuovamente il tutto. Questo può essere un modo per poter utilizzare questo prodotto ma, a volte è necessario poter accedere agli accessori senza dover aprire tutto il kit. Per questo motivo è possibile arrotolare il kit in modo differente. In questo modo è garantita una minore protezione alle tasche ma l'accesso ai prodotti risulterà più immediato. Ripiegare il kit in questo modo richiede un poco di tempo in più.

Ripiegare il kit in modo alternativo Il Kit ripiegato
Il kit può essere arrotolato in modo alternativo L'accesso alle tasche è veloce ed immediato

In conclusione, MM-Kit Mat è un prodotto veramente utile. Raccoglie tutti i prodotti per la pulizia e la manutenzione e fornisce una superficie adatta per operare in sicurezza sulle nostre armi. Uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare nella nostra borsa da tiro.

Punti di Forza
  • Realizzazione Robusta
  • Compatto leggero, ripiegato trova posto in qualunque borsa da tiro
  • Capiente: consente di trasportare numerosi accessori
  • Pad in velcro per 'bloccare' piccoli particolari
Punti a sfavore
  • il Prezzo: 43 euro sono proprio troppi
  • Le cerniere non sono impermeabilizzate
  • le chiusure in velcro interne alle tasche sono scomode da aprire, specialmente con i guanti

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Produttore: http://www.emdomusa.com

Tags: Accessori per il Tiro, Recensioni

Stampa

Non sei autorizzato ad inserire commenti.

Comments powered by CComment