Raccogliere i bossoli
Che fatica raccogliere i Bossoli dopo aver sparato! Una soluzione a questo problema? Ecco che uno strumento utile e simpatico che ci viene in aiuto. In realtà serve per raccogliere le noci, le nocciole e piccoli frutti ma con un poco di fantasia può essere trasformato in uno strumento adatto ad un uso totalmente differente. Con estrema semplicità possiamo usarlo per raccogliere in poco tempo tutti i bossoli sparati e caduti anche su terreni sconnessi come quelli che troviamo in 'cava'. Non ci credete? leggete l'articolo e le prove
Si chiama Nut Wizard, serve per raccogliere la frutta. Tutto qui? beh, la versione più piccola di questo strumento si presta anche a lavori utili nelle nostre attività in cava. L'ho provato con successo grazie all'esemplare acquistato dall'amico Ayro e ne non rimasto meravigliato. Me ne sono procurato subito uno e l'ho provato su tutti i tipi di terreni.
Come funziona
Si tratta di uno strumento delle dimensioni di una palla da Rugby. Quando viene fatto rotolare sul terreno, le spire si allargano appena incontrano un Bossolo e lo inglobano al suo interno.
Primo Test: Autobloccanti
Il primo test è stato eseguito su una superficie piana composta da mattonelle autobloccanti. I bossoli vengono raccolti seza fatica ed in pochi secondi. Nessun problema e nessun ostacolo.
Bossoli sul terreno | Lo strumento viene fatto scorrere sui bossoli | I Bossoli vengono catturati all'interno |
Secondo Test: Erba
L'erba, di media lunghezza non ha provocato problemi di nessun tipo, certo ci è voluto un poco più di tempo per la raccolta ma anche qui, in pochi secondi tutti i bossoli sono entrati nello strumento
Nell'erba è più difficile | Ma lo strumento riesce comunqe a raccoglierli | I bossoli sono stati raccolti |
Terzo Test: Sabbia e Sassi
Eccoci all'ultimo test, in cava troviamo sabbia e sassi ma il raccoglitore riesce comunque nell'impresa. Se il bossolo è sprofondato troppo nella sabbia perchè calpestato, basta muovere un poco il terreno con l'angolo del Nut Wizard ed il gioco è fatto!
Il Terreno Accidentato | Lo Strumento al lavoro | i Bossoli vengono raccolti |
Avvertenze
Sebbene possa sembrare uno strumento quasi magico, è necessaria qualche malizia per la raccolta dei bossoli.
- Non esagerare nella raccolta altrimenti come sono entrati... escono. Il peso infatti spinge la massa di bossoli a forzare le maglie per uscire.
- Non premere troppo forte sul terreno. Si tratta di un abile gioco di 'polso'. In poco tempo imparerete ad usare bene questo strumento su tutti i terreni.
- Attenzione all'orientamento. Inutile insistere in un unica direzione, i bossoli vanno un poco orientati. Si impara presto anche questo piccolo trucco...
- Il manico è molto lungo, nel baule della mia macchina non entra!!! Un manico telescopico poteva risultare più utile. Chissà che non si possa modificare!
Per maggiori informazioni: http://www.nutwizard.com/
Tags: Accessori per il Tiro
Non sei autorizzato ad inserire commenti.