Parte Space in 5 città
Finalmente, dopo tanta attesa, parte finalmente il sistema Space e dal 5 ottobre sarà operativo in 5 città per avviare i test sperimentali. SPACE sarà operativo per i procedimenti relativi alle Licenze d’Importazione ed Esportazione Armi (Procedimenti UNSI e movimentazione extracomunitaria) e Licenze di Produzione e Vendita (Art. 28 e Art. 31 T.U.L.P.S.). Allo stato attuale, le province interessate dalla sperimentazione sono solo 7. Speriamo però di poter veder realizzata l'espansione di questo straordinario sistema informatico in tutte le città Italiane.
Al momento, le province interessate dal test sono solo le seguenti:
- Messina
- Palermo
- Reggio Calabria
- Salerno
- Trapani
- Agrigento
- Avellino
I cittadini, per registrarsi a SPACE, dovranno dal 5 ottobre p.v. in poi, presentarsi presso le Questure delle province sopraelencate
(per gli operatori commerciali da intendersi quale quella che ha rilasciato la loro licenza, mentre per i privati è quella di residenza) dopo aver effettuato la prima fase della registrazione tramite l’home page di SPACE con il codice di attivazione rilasciato dal sistema.
La Questura provvederà quindi a finalizzare la registrazione dell’utente consegnando le credenziali di accesso previo accertamento dell’identità del soggetto.
per maggiori informazioni: https://www.space.interno.it/space/
Tags: Legge
Non sei autorizzato ad inserire commenti.