Rover Tactical Syn
Inserito da: robiroMostra solo gli elementi di robiro Visite: 854 | Commenti: 0 ultima modifica: Domenica, Marzo 13, 2016
85% di 4 Voti
Qualcosa non va in questa scheda? Segnalaci un Errore

Carabina da tiro con canna pesante.

Possibilità scelta diametro al vivo di volata da 22 o 28 mm.

Le canne sono prodotte dall’azienda Sabatti con tecnologie di ultima generazione utilizzando acciaio al cromo molibdeno.

La presenza di carburi di cromo e molibdeno danno più resistenza all’erosione operata dal dardo incandescente sulla prima parte della rigatura rispetto ai normali acciai al carbonio, garantendo una durata della canna molto superiore.

Inoltre le canne subiscono un trattamento di tempra ad induzione eseguito sulle barre in acciaieria.

Il procedimento di rotomartellatura a freddo permette di ottenere la rigatura per deformazione a freddo anziché per asportazione di truciolo. Questo processo garantisce grande uniformità dimensionale e possibilità di utilizzare acciai con elevate caratteristiche meccaniche.

Culatta e Otturatore sono prodotti in acciai legati ad alta resistenza, lavorati su centri di lavoro, vengono sottoposti a trattamenti termici differenziati e locali per garantirne grande solidità, stabilità e durata nel tempo

L'otturatore, con due tenoni anteriori, è sottoposto ad un trattamento di cementazione e tempra che conferisce, nella zona di contatto, una durezza superficiale elevatissima, unitamente ad una notevole tenacità a cuore.

Scatto match a 3 leve con sicura sul ponticello, regolato in fabbrica con sgancio netto a 450 grammi. Tutti i meccanismi sono assemblati su spine rettificate e i leverismi nelle superfici di scorrimento sono sottoposti trattamento termico di cementazione.

L’ergonomia del calcio e stata studiata per adattarsi alle esigenze del tiratore, l’impugnatura verticale con un ottimo grip migliora la presa della carabina. Il calcio dispone di serie del guanciale regolabile sia in elevazione che in derivazione, tramite appositi spessori da interporre fra il calcio ed il calciolo in gomma, è possibile regolarne anche la lunghezza.

Il calibro 6.5x47 è nato dalla collaborazione dalla Lapua e dall'azienda , produttrice di carabine di precisione, Grünig & Elmiger con lo scopo di ottenere una munizione di " precisione pura ".

Negli ultimi anni il 6.5x47L ha dimostrato di essere un calibro " tuttofare "; molto efficace, estremamente preciso, con doti balistiche paragonabili al 300 WM ma con un rinculo mite e una vita della canna sovrapponibile al .308.

Accessori disponibili :

Slitte Picatinny in acciaio ricavate dal pieno da : 0 - 20 - 30 MOA

Slitta Picatinny sotto il calcio per attacco Bipiede

Piolo Per attacco bipiede Harris

Dati Generali
Produttore: Sabatti, Paese di Origine: Italia
Calibro: 6.5x47 Lapua
Valore Indicativo: 1.400 euro
Classificazione: C1
Uso Sportivo: No No
Uso Caccia: Si Si
Impiego: Tiro Informale
Meccanica
Azione: Singola
Funzionamento: Manuale
Percussione: Percussore Lanciato
Chiusura: Stabile a Otturatore Girevole/Scorrevole
Serbatoio: Caricatore Monofilare
Numero di Colpi: Con serbatoio interno N° 4 colpi. Con serbatoio Amovibile ( Optional ) N° 3 Colpi
Sicurezza
Sicure Presenti: Manuale sul Ponticello
Organi di Mira
Mirino: Assente
Tacca di Mira: Assente
Rail Ottica: Predisposizioni sul Castello
La Canna
Lunghezza Canna: 690 mm. / (27.2")
Righe: 6
Tipo di Rigatura: Multiradiale
Compensatore: No
Finiture e Materiali
Materiale Fusto: Acciaio
Finiture:
  • Brunito
  • Inox
Misure
Lunghezza Max: 1 mm. / (0")
Peso: 6.000 gr.
Non sei autorizzato ad inserire commenti.

Comments powered by CComment