• Home

Tessera theGunners 2009

1 1 1 1 1 Valutazione 4.70 (33 Voti)

A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2009. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2009, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.
 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Sniper di Natale 2008

1 1 1 1 1 Valutazione 4.52 (33 Voti)

theGunners Shooting Club Orgnaizza una competizione di Tiro per Arma Lunga sulla distanza di 300 metri!! presso la Galleria del Tiro di Lograto (BS). La competizione verrà svolta al Coperto presso i locali della struttura che comprendono anche un ristorante interno per il pranzo.

La competizione è aperta a tutti i tiratori esperti ed ai principianti ed ha lo scopo di promuovere le attività del tiro sportivo e rappresenta un momento di incotro tra i soci e tra gli utenti del portale theGunners. E' possibile pranzare presso i locali della struttura ed eventualmente noleggiare le armi ed acquistare il munizionamento (previa prenotazione presso la struttura) qualora un tiratore ne fosse sprovvisto.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Armi e Cateogorie nel Tiro Dinamico

1 1 1 1 1 Valutazione 4.89 (35 Voti)

TDSPer chi è curioso, per chi sta cominciando, per chi pensa che... ma anche per chi non glie ne può fregare di meno, ecco un piccolo riassunto sulle categorie di armi utilizzabili nel Tiro dinamico Sportivo ed anche alcune considerazioni relative al Tiro Dinamico Stesso e sulle differenze tra lo sparare con un'arma  'RaceGun' (cat. Open) e con una pistola più vicina alle armi di serie (Production o Standard ). Naturalmente, con tutto quello che ci sta in mezzo...

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Competizione di Tiro 'Memorial Steel'

1 1 1 1 1 Valutazione 4.03 (31 Voti)

il 16 Novembre, abbiamo organizzato presso il Campo di Tiro di Mazzano (Brescia) una competizione di tiro per divertirci insieme e ricordare il nostro caro 'Steel' che purtroppo non è più tra noi.

Le regole della competizione si ispirano a quelle del tiro Dinamico Sportivo. La gara è aperta a tutti (dovete ovviamente essere in regola con la vigente legislazioni per il porto ed il trasporto di un'arma da fuoco.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Come farsi un Set di Cacciaspine con meno di 3 euro

1 1 1 1 1 Valutazione 4.45 (56 Voti)
Cosa fare quando ci troviamo a dover smontare qualche particolare fissato con una spina del diametro di 1,5mm o 2,5mm e i caccia spine che abbiamo sono di diametro troppo grande o troppo piccolo?
 
I cacciaspine che si trovano normalmente nelle varie ferramenta, Castorama, Brico, etc. nelle misure di 2, 3, 4, 5 mm e così via. Se cercate il diametro 1,5 o 2,5 sono problemi. Solitamente poi, sulle armi non ci sono spine che richiedono caccia spine molto lunghi quindi...

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Breve guida per l'utilizzo delle ottiche da puntamento

1 1 1 1 1 Valutazione 4.75 (53 Voti)
L’intento di questa guida non è una promozione commerciale ma un’analisi dei sistemi di puntamento utilizzanti svariati reticoli. Eventuali citazioni di marche e modelli avranno solo scopo didattico. Per la stessa ragione non mi soffermerò sulla qualità intrinseca delle ottiche (la quale deve necessariamente essere data per scontata), quanto sulla metodologia di utilizzo e come poter sfruttare al meglio questi strumenti. Non essendo destinata a chi conosce già l’arte dell’utilizzo dei reticolo per stimare le distanze e/o per correggere alzo ed anticipo, cercherò di utilizzare un lessico semplice e comprensibile a tutti, lasciando gli approfondimenti agli esperti in materia.

Lo smontaggio della S&W 686

1 1 1 1 1 Valutazione 4.44 (55 Voti)

IcoVi è mai capitato di chiedervi quali meccanismi esistono ed operano dentro lo scintillante guscio d’acciaio della vostra arma? Si? E cosa vi aspettate di trovare? Con questo articolo ci proponiamo di illustrare brevemente e, solo a titolo informativo ed accademico, i passi principali per lo smontaggio di un moderno revolver Smith&Wesson modello 686. Le operazioni descritte sono semplici ed alla portata di tutti ma necessintano di un minimo di pratica nell'utilizzo degli strumenti utilizzati e di atrezzi idonei e di buona qualità.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Modificare il Lee Pro Autodisk Powder Measure

1 1 1 1 1 Valutazione 4.64 (39 Voti)

La Polvere da Lancio REX, oltre ad essere una polvere conosciuta per la sua buona resa ed economicità, è sicuramente altrettanto conosciuta per la sua scarsa propensione a farsi 'dosare' dal dosatore delle presse Lee.

A causa dell'approssimazione della dosatura, ho personalmente messo subito da parte i dischi per il dosaggio (Vedi illustrazione seguente), ed il poco sicuro sistema di dosatura in base alla VMD preferendo ad essi il più versatile "Adjustable Charge bar", o dosatore regolabile, e l'indispensabile bilancina. Anche la 'Lee Safety Scale' (magari con qualche difficoltà in più rispetto ad altre bilance) fa con precisione il suo lavoro.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Fondine Fist

1 1 1 1 1 Valutazione 4.20 (35 Voti)

Breve articolo fotografico sul mio nuovo acquisto che già adoro: una fondina (IWB)= Inside the Waist Band # K-10 della FIST, ditta artigiana di Brooklyn (USA) che ho scoperto pressoché casualmente in rete. Preceduta da un passaparola degli yankee’s circa l’eccellente qualità del prodotto, mi sono azzardato ad ordinarne una per le mia G32.

Stamani è arrivata: resoconto delle prime impressioni a caldo. Nella prima vediamo foto la fondina con i suoi due attacchi così come da me prescelti: il B Hook (sopra), per il porto sul fianco forte (per cascare ritto ho scelto questo, che consente di posizionarsi se del caso anche fra i passanti cintura dei pantaloni), ed il D Hook (sotto) per il porto in appendix (questa fondina vuole sostituire la Ehud appendix, rivelatasi troppo ingombrante).

Stampa

Commenta (0 Commenti)

MCM Margolin cal 22lr

1 1 1 1 1 Valutazione 4.44 (25 Voti)
La più famosa pistola da tiro prodotta in Unione Sovietica ( oltre alla celebre P.L. TOZ) venne ideata da Michail Margolin nel 1948. Fabbricata presso la Izhevsky Mehanichesky Zavod dell’omonima città, viene commercializzata con marchio Baikal. Si calcola che gli esemplari in circolazione siano oltre 200.000.
 

Stampa

Commenta (0 Commenti)