• Home

Parte il sito Campagnafisat

1 1 1 1 1 Valutazione 4.00 (1 Voto)

FISAT

E' nato ufficialmente il sito www.campagnafisat.it dedicato alla campagna FISAT di vigilanza sulle proposte di decreto legge per l'adozione della Direttiva Europea 2008/51/CE. L'allarme deriva da due testi di legge che, tra le altre cose, assoggetterebbero i poligoni privati e la ricarica alla licenza del Questore.

Se le bozze passassero, infatti, non passerebbero dal vaglio del parlamento ma essendo oggetto di delega sarebbero immediatamente esecutive. Dal 1 Agosto infatti potrebbe essere vietata la ricarica e potrebbero essere chiusi i poligoni privati. Raccomandiamo quindi di andare al sito www.campagnafisat.it per scaricare i moduli e le lettere da spedire agli esponenti politici che hanno fatto una bandiera del possesso legale e responsabile di armi dei cittadini onesti.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

1500 Firme per FISAT

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

FISAT

Siamo stati informati che è stata raggiunta e superata la quota di 1500 firme per la Class Action FISAT per il rispetto della circolare Masone sulle Armi da Caccia con bossolo inferiore ai 40 mm. L'obbiettivo di raggiungere 1000 firme è stato abbondantemente superato. Molto presto la FISAT ci invierà nuovi aggiornamenti.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

La FITDS è entrata nel CONI

1 1 1 1 1 Valutazione 4.19 (26 Voti)

FITDSFinalmente dopo tanta attesa, Il Consiglio Federale è lieto ed orgoglioso di comunicare a tutte le Associazioni sportive ed a tutti i tesserati che il Consiglio Nazionale del C.O.N.I., nella riunione del 19 Maggio ha riconosciuto la F.I.T.D.S. quale Disciplina Sportiva Associata al C.O.N.I. stesso.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Class Action Fisat sui calibri da Caccia

1 1 1 1 1 Valutazione 4.77 (26 Voti)

FISAT

Al via la Class Action FISAT per il rispetto della circolare Masone sulle Armi da Caccia a causa dell'interpretazione che il ministero dell’Interno dà, da alcuni mesi a questa parte, sui calibri utilizzabili per la caccia: il ministero, infatti, sta cercando di sconfessare la nota circolare del 1997 che stabilisce con precisione quali siano i calibri ammessi a caccia, con la conseguenza di trasformare, dall’oggi al domani, armi considerate da caccia in armi comuni. L’obiettivo è raggiungere 1000 firme per presentare una class action pesante avanti al TAR del Lazio. In questo articolo trovi il modulo da compilare ed inviare via mail o via fax alla Fisat. Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Tutti insieme possiamo farcela!

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Allaccia il Caricatore

1 1 1 1 1 Valutazione 4.56 (32 Voti)

Caricatore al LaccioI caricatori della serie Magpul e cloni sono accessori di ottima fattura, ben realizzati e molto robusti. In italia vengono orrendamente limitati a 10 o 5 colpi ma restano prodotti straodinari. Vengono forniti con un utile accessorio (Cover). Si tratta di una copertura in plastica che protegge la bocca del caricatore da corpi estranei come terra, sabbia o polvere. In ambito operativo però, non è semple semplice rimuovere questa copertura. Specialmente in velocità ed in situazioni di emergenza. Il foro presente su una delle due alette però ci suggerisce un piccolo ed economico stratagemma.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Handguard Removal Tool

1 1 1 1 1 Valutazione 4.39 (33 Voti)

Handguard Removal ToolHo scoperto che e vuoi smontare da solo l'handguard di una carabina AR-15 devi avere l'abilità manuale di Henry Houdini. Mi piacerebbe stringere la mano a quel 'Genio del Marketing' che ha risolto il problema degli ingegneri inventandosi la formula del 'Buddy System': per lo smontaggio hai bisogno di un Amico. Magari questo funziona in America ma qui in Italia, quando torni dal poligono e devi pulire le armi, gli amici spariscono tutti quindi se sei da solo, non sei il mago Houdini e vuoi pulire il tuo AR senza romperti le mani, l'impresa risulta ben difficoltosa. Il mercato, ovviamente, ci viene incontro offrendo molti costosi oggettini ma con un pizzico di abilità manuale e gli attrezzi giusti, possiamo costruire in casa, in pochi minuti e con materiale di recupero, un funzionale Handguard Removal Tool. Ecco come fare.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Corso per Livello Bronzo FITDS

1 1 1 1 1 Valutazione 4.50 (20 Voti)

FITDS

Anche per il 2010, l'associazione sportiva theGunners organizza una serire di corsi di tiro propedeutici al conseguimento del Livello Bronzo 'Millenium' FITDS. I corsi, svolti dall'istruttore Federale Corrado Malgioglio, consentono al Tiratore di apprendere le basi del Tiro Dinamico, dei regolamenti FITDS e gli insegneranno come muoversi sul campo di tiro in completa sicurezza. Permettono inoltre l'accesso alle competizioni regionali e nazionali e l'iscrizione presso i poligoni abilitati.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Sniper di Primavera

1 1 1 1 1 Valutazione 4.63 (19 Voti)

Sniper di PrimaveraTutti pronti per festeggiare l'arrivo della Primavera? il 28 Marzo, theGunners Shooting Club organizza una competizione di Tiro informale per arma lunga presso il Poligono di Breno (BS). Verranno effettuate due prove su distanze fino a 300 metri con posizioni di tiro, distanze e modalità che verranno annunciate solo sulla linea di tiro. Come di consueto, alla gara seguirà il pranzo con premiazione presso una locale trattoria. Potranno essere impiegate armi dotate di ottica o mire metalliche.

 

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Training on Combat

1 1 1 1 1 Valutazione 4.42 (33 Voti)

Training on CombatDopo la lettura del libro ON COMBAT di Dave Grossman* (che tante utili informazioni fornisce circa quello che succede “quando succede” nel nostro corpo e che consiglio di leggere per una migliore comprensione di questa relazione), ho voluto iniziare a verificare, nei limiti delle mie possibilità, quello che possa veramente alterarsi in noi durante un impiego estremo di un’arma in contesti in cui sia chiara la percezione del pericolo imminente di vita. Ho voluto quindi cercare di ricreare, al massimo delle possibilità ambientali, un ipotetico scenario di uso difensivo dell’arma così come in genere facciamo in poligono o come ci viene ricreato durante lo svolgimento dei normali corsi più o meno pretesamente operativi svolti presso TSN o cave, ecc.

Stampa

Commenta (0 Commenti)

Zack Holster: la fondina al Minimo

1 1 1 1 1 Valutazione 4.19 (26 Voti)

La fondina MinimalistaTutti sanno che la Glock è una pistola super sicura quanto alla possibilità di partenza accidentale dei colpi: è studiata per sparare sempre e solo quando il dito tiri il grilletto. Altrimenti, date le sue 3 sicure sempre attive, non c’è verso di farla sparare. Ma, in effetti, come tutte le pistole, non serve sempre e solo il dito: basta che qualcos’altro si infili nel ponticello e tiri il grilletto per far sparare l’arma. La Glock non fa eccezione. Dunque se qualcosa si intromette nella guardia e tira, la pistola spara. Ma dunque, teoricamente, se io proteggessi la guardia della mia Glock questa potrebbe essere tranquillamente portata col colpo in canna anche senza fondina all’interno dei miei pantaloni, a contatto con camicie & co.. Teoricamente. E da oggi anche in pratica.

Stampa

Commenta (0 Commenti)