PRIVACY
per il corretto utlizzo di questo sito web, è necessario inserire alcuni dati idetificativi quali indirizzi email, user name ecc. Tali dati saranno utilizzati dall'associazione sportiva theGunners unicamente per il corretto utilizzo del sito.
Con la presente l'utente che si iscrive, autorizza ai sensi della legge 675/96, al trattamento, archiviazione ed eventuale consegna a terzi dei dati personali da lui indicati nel presente modulo e nei messaggi che andrà ad inserire nel sito.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 17 Febbraio 2009 )
PREMESSA
Tutti gli utenti, registrati e non, sono invitati a prendere attenta visione delle seguenti Condizioni generali per l'utilizzo del servizio per poter usufruire dei servizi e prodotti offerti da theGunners.it
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il servizio che theGunners.it Shooting Club offre all'utente è regolato in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo. theGunners.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso tali condizioni. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle, così come di volta in volta aggiornate da theGunners.it alla pagina residente all'URL http://www.thegunners.it/condizioni_di_utilizzo.html. Quando l'Utente utilizza un specifico servizio di theGunners.it si applicano anche tutte le regole operative via via in vigore per quello specifico servizio, che costituiscono tutte parte integrante e sostanziale di questo regolamento. Procedendo con la registrazione, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
theGunners.it fornisce ai suoi soci, agli utenti registrati ed ai visitatori, l'accesso gratuito ad uno spazio web ricco di informazioni e materiale informativo sul tiro sportivo, sulle armi da fuoco e su argomenti oplologici ad esclusivo scopo didattico. La maggior parte dei contenuti sono visibili a tutti gli utenti mentre altri contenuti ed altre sezioni saranno consultabili esclusivamente dai soci e/o dagli utenti registrati. Le domande di registrazione al portale potranno venire esaminate dalla direzione dell'associazione theGunners.it e potranno essere approvate o respinte a suo insindacabile giudizio.
CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA SEZIONE FORUM
1. IL FORUM
Il Forum di discussione dell'associazione Sportiva theGunners.it è uno spazio privato messo liberamente a disposizione dei suoi soci e degli utenti internet iscritti sul portale theGunners.it. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dello staff del forum e dell'associazione sportiva. Il forum è esclusivamente uno strumento della comunità e per la comunità stessa. E' un servizio privato ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Al momento dell'iscrizione gratuita, ogni utente accetta di rispettare le seguenti regole di comportamento all'interno del forum di theGunners.it e del suo spazio web. Lo staff di theGunners.it non è in grado di verificare i contenuti prima della pubblicazione dei messaggi, l'utente deve ritenersi il solo responsabile (anche nei confronti della Legge) della veridicità e della correttezza dei suoi post e di quanto in essi affermato.
2. ARGOMENTI TRATTATI
Gli utenti si devono impegnarsi ad inserire discussioni sempre inerenti agli argomenti trattati nelle singole Board. (attività sportive, collezionismo, ricarica ecc.). Non sono ammesse discussioni fuori tema. Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.
Non è consentito sul nostro Forum:
siano lesive della dignità altrui o che contengano litigi oppure insulti verso persone o utenti;
siano dispregiativi in riferimento a differenze di tipo raziali, religiosi o altro;
trattino di politica in qualunque sua forma in quanto Sicura fonte di litigi tra utenti;
servano a creare o ad alimentare flame, litigi, malcontenti e polemiche di qualsiasi genere;
siano finalizzati solo ad aumentare il numero dei propri messaggi (contatore personale) sul forum;
atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti;
pubblicare, richiedere istruzioni o suggerire pratiche che siano in qualsiasi modo illegali, siano esse riferibili al mondo delle armi che non;
trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
Inserire ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.
postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Quanto sopra è da considerarsi valido per i contenuti dei messaggi/Thread, per gli Avatar (immagini) e per il contenuto delle proprie firme digitali. I messaggi non tollerati di cui ai punti precedenti verranno immediatamente cancellati o bloccati a discrezione dell'amministrazione di theGunners.it. Gli amministratori ed i moderatori del forum si riservano inoltre il diritto di modificare o cancellare interamente i post nel caso questi non rispettassero le regole del forum. In qualsiasi caso il giudizio dei moderatori è insindacabile da parte degli utenti.
3. TEMI OFF TOPIC
Per moderare il consumo di banda, non saranno ammesse discusioni fuori tema (Off Topic). I temi giudicati off topic verranno immediatamente bloccati o rimossi a discrezione dell'amministratore o da parte dei moderatori. In via del tutto eccezionale, viene aperta una sezione chiamata Off Topic. La sua funzione è quella di raccogliere i messaggi fuori tema NON in contrasto con gli argomenti del punto 2. Questa sezione, non è permanente e potrà essere chiusa o rimossa temporaneamente o in via definitiva secondo il giudizio dell'amministratore.
4. COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI
Ogni utente è tenuto a mantenere un comportamento corretto, educato e civile.
Ogni utente può avere una sola ed unica identità sul forum thegunners.it. Account multipli, se identificati, verranno cancellati senza preavviso.
Gli utenti che non inviano messaggi per più di 180 giorni potranno, se necessario, essere cancellati senza preavviso, potranno registrarsi nuovamente ma non è garantita la disponibilità del vecchio nickname.
Ogni utente è tenuto a seguire le istruzioni e le direttive dei moderatori del forum.
5. GRUPPI DI UTENTI
Tutti gli utenti vengono divisi in gruppi basati sul numero di post inseriti (non tutte le sezioni conteggiano i post inseriti) o per inserimento diretto. in particolare, segnaliamo i membri dei seguenti gruppi: - Moderatori e Global moderator: sono responsabili del clima delle sezioni all'interno delle quali operano e si accertino che il presente regolamento non venga violato - Staff: in appoggio ai moderatori ed ai global moderator contribuiscono al mantenimento del clima sereno della comunità - Puniti: utenti sottoposti ad un provvedimento restrittivo per aver violato il presente regolamento. 6. MESSAGGI PRIVATI (PM)
I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere anche personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
6. CONTENUTI
Ogni utente è responsabile anche di fronte alla legge dei suoi messaggi e di quanto comunica. Una volta pubblicati, i contenuti appartengono alla comunità del Forum. Non potranno quindi per nessun motivo essere accettate richieste di cancellazione massiva di messaggi da parte di un utente in quanto parte integrante di discussioni aperte. Tale cancellazione, renderebbe illeggibile le discussioni esistenti.
7.CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
8. SANZIONI E PROVVEDIMENTI
Le infrazioni al presente regolamento potranno essere sanzionate con:
richiami formali effettuati in forma verbale, via mail o via PM
Limitazione del numero di Board visibili per un periodo limitato o permanente in seguito ad uno o più richiami formali
sospensione dell'account per un periodo limitato in seguito ad uno o più richiami formali
Cancellazione permanente dell'account (BAN)
Oggetto dei provvedimenti è la persona e non il nickname, pertanto, l'utente sottoposto ad un provvedimento disciplinare non può in alcun modo reiscriversi con un nuovo nick.
9. NETIQUETTE (la buona educazione...)
Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..
Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata (log irc, icq, msn e assimilabili ad essi).
Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato
10. ALTRO
A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, utilizzando mail o messaggi privati e non utilizzando lo spazio pubblico del forum.
11. DATI ACCOUNT E INDIRIZZO E-MAIL
Ogni utente è tenuto a fornire dati veritieri e, soprattutto, un indirizzo email reale dove verranno inviate tutte le comunicazioni del Portale, del Club e degli affiliati.
Ad insindacabile giudizio dello Staff, verranno respinti o cancellati tutti gli accunti in cui sia stato fornito un indirizzo email falso, sbagliato o proveniente da provider che forniscono credenziali temporanee.