Nikon Laser 1200s

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Nikon Laser 1200sIl telemetro Nikon Laser 1200S si posiziona al Top della Gamma Nikon e consente di misurare la distanza tra lo strumento ed un oggetto distante fino a 1100 metri. Leggero, compatto è davvero semplice da usare. La costruzione è solida e di tipo waterproof. Le caratteristiche tecniche ne consentono l'utilizzo da -10 a + 50° e lo rendono uno strumento ideale per la caccia, il tiro sportivo ma anche per moltissime altre applicazioni all'aperto. Due distinte modalità operative permettono di segliere la priorità dei bersagli quando più elementi si trovano sulla stessa linea.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Analizza le rosate con OnTarget

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

OnTarget ShootingOnTarget è un software gratuito semplice ed intuitivo che consente di importare l'immagine dei propri bersagli ed analizzare in dettaglio la rosata ottenuta. Lavora sotto Microsoftw Windows ed occupa poco più di 2Mb. di memoria. I risultati ottenuti sono molto dettagliati e possono poi essere nuovamente esportati sotto forma di immagini per essere inviati via mail pubblicati e condivisi con gli amici. OnTarget aiuta il tiratore a rilevare diversi valori sulla rosata e consente di scoprire gli errori commessi durante il tiro ma anche di allineare le mire e le ottiche in modo ottimale.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Mi Cucio la borsa da solo

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Mi Cucio la borsa da soloE' capitato sicuramente a tutti, non riesco mai a trovare una sacca per il fucile che mi soddisfi al cento per cento. Una è troppo lunga, l'altra è troppo corta oppure, se va bene, costa un’esagerazione altrimenti è fatta di 'carta velina'. Soluzione? ago, filo e via... Ho cucito, senza nessuna velleità, una borsa per il mio australiano. Niente di particolare, ma sul mercato non trovavo nulla di adatto per un fucile così lungo ed avevo un pò di cordura verde oliva. Per fare un pò di scena volevo verniciare con gli stencils la scritta SLR L1A1 e numero di matricola. Sopra volevo aggiungere una scritta o un logo che avvesse senso per un australiano del 1971. La sacca è una libera intepretazione di quelle dei Garand e delle M1 (che per me sono le più comode per andare su e giù dal poligono) con qualche adattamento alle specificità del FAL.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

iStrelok: calcolatore Balistico

1 1 1 1 1 Valutazione 3.67 (3 Voti)

iStrelokiStrelok è un calcolatore balistico per iPhone, iPad e iPod Touch (iOS> 3.0) semplice ed accurato. Sviluppato da Igor Borisov, occupa pochissime risorse di sistema e, soprattutto, è disponibile gratuitamente attraverso Apple Store. Il programma consente di calcolare la traiettoria di un proiettile per arma lunga ed di ottenere velocemente i click di correzione per l'ottica in modo semplice ed intuitivo.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Aimpoint CompM4s

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Aimpoint CompM4sL'ottica a punto Rosso Aimpoint CompM4s è stata progettata e realizzata principalmente per uso militare e per le forze dell'ordine. Rappresenta l'ultima generazione della produzione Aimpoint e garantisce un rendimento energetico eccezionale tanto che l'autonomia dichiarata è di ben 500.000 ore (8 anni). E' robusta e compatta e può essere regolata per impieghi diurni o notturni (con l'impiego di visori notturni). La compatibilità con le normali slitte Picatinny la rendono uno strumento ideale per ogni tipo di impiego operativo.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Un Tappetino per la Pulizia

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Cleaning MatSi chiama MM-Kit Mat ed è un resistente Tappetino per la pulizia delle armi prodotto da Emdom USA. Su uno dei lati sono cucite due capienti Tasche dotate di cerniera a Zip. Si tratta di una soluzione veramente interessante utilizzabile sia in casa che sul campo di tiro non solo per la pulizia delle armi da fuoco ma anche per eseguire piccoli interventi di manutenzione. Un riquadro in velcro ricavato in una porzione del tappetino consente inoltre di tener ferme (con apposite strip) piccoli particolari delle armi evitando così che possano andare persi durante le operazioni di montaggio o smontaggio. Finito il lavoro MM-Kit Mat può essere ripiegato ed arrotolato occupando pochissimo spazio.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tactical Cleaning System

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

OtisIl kit di pulizia Otis Tactical Cleaning System è stato progettato per la pulizia delle armi 'sul campo' e per quei tiratori che hanno bisogno di ridurre al minimo il peso ed il volume del proprio equipaggiamento. Si tratta ovviamente di una soluzione per esigenze molto specifiche come quelle operative, del tiro da campagna e della Caccia. Una custodia robusta e compatta di 10cm di diametro e 7 di spessore contiene il materiale necessario per la manutenzione di una gran numero di calibri, dal .17 al .50bgm o per le armi ad anima liscia. Il kit contiene anche tre robuste bacchette flessibili per la pulizia della canna di pistole e carabine.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Raccogliere i bossoli

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Raccogli BossoliChe fatica raccogliere i Bossoli dopo aver sparato! Una soluzione a questo problema? Ecco che uno strumento utile e simpatico che ci viene in aiuto. In realtà serve per raccogliere le noci, le nocciole e piccoli frutti ma con un poco di fantasia può essere trasformato in uno strumento adatto ad un uso totalmente differente. Con estrema semplicità possiamo usarlo per raccogliere in poco tempo tutti i bossoli sparati e caduti anche su terreni sconnessi come quelli che troviamo in 'cava'. Non ci credete? leggete l'articolo e le prove

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Handguard Removal Tool

1 1 1 1 1 Valutazione 4.00 (1 Voto)

Handguard Removal ToolHo scoperto che e vuoi smontare da solo l'handguard di una carabina AR-15 devi avere l'abilità manuale di Henry Houdini. Mi piacerebbe stringere la mano a quel 'Genio del Marketing' che ha risolto il problema degli ingegneri inventandosi la formula del 'Buddy System': per lo smontaggio hai bisogno di un Amico. Magari questo funziona in America ma qui in Italia, quando torni dal poligono e devi pulire le armi, gli amici spariscono tutti quindi se sei da solo, non sei il mago Houdini e vuoi pulire il tuo AR senza romperti le mani, l'impresa risulta ben difficoltosa. Il mercato, ovviamente, ci viene incontro offrendo molti costosi oggettini ma con un pizzico di abilità manuale e gli attrezzi giusti, possiamo costruire in casa, in pochi minuti e con materiale di recupero, un funzionale Handguard Removal Tool. Ecco come fare.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Zack Holster: la fondina al Minimo

1 1 1 1 1 Valutazione 4.00 (1 Voto)

La fondina MinimalistaTutti sanno che la Glock è una pistola super sicura quanto alla possibilità di partenza accidentale dei colpi: è studiata per sparare sempre e solo quando il dito tiri il grilletto. Altrimenti, date le sue 3 sicure sempre attive, non c’è verso di farla sparare. Ma, in effetti, come tutte le pistole, non serve sempre e solo il dito: basta che qualcos’altro si infili nel ponticello e tiri il grilletto per far sparare l’arma. La Glock non fa eccezione. Dunque se qualcosa si intromette nella guardia e tira, la pistola spara. Ma dunque, teoricamente, se io proteggessi la guardia della mia Glock questa potrebbe essere tranquillamente portata col colpo in canna anche senza fondina all’interno dei miei pantaloni, a contatto con camicie & co.. Teoricamente. E da oggi anche in pratica.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)