Leica Rangemaster CFR 1600B

Leica Rangemaster CFR 1600B
1 1 1 1 1 Valutazione 4.81 (21 Voti)

Compatto, leggero e molto preciso, il telemetro Leica 1600b è in grado di misurare distanze fino a 1500 metri e dispone di un inclinometro integrato. Rileva inoltre la temperatura e la pressione atmosferica che utilizza, insieme alle curve balistiche preimpostate di cui dispone, per calcolare l'alzo da impostare sulla torretta della nostra carabina. Uno strumento indispensabile per la caccia e per il tiro di precisione sulle lunge distanze

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Anelli Contessa

Anelli Contessa
1 1 1 1 1 Valutazione 4.69 (29 Voti)

Diversi anni fa, dopo aver acquistato la mia carabina, mi trovai in difficoltà non sapendo come scegliere gli anelli più adatti e mi accontentai di un paio di economici Accushot in alluminio. All'inizio, e per i primi 200 colpi, non notai nulla di strano ma i problemi non tardarono ad arrivare. Le viti di chiusura degli anelli ogni tanto si allentavano ed io, da perfetto principiante, mi limitavo a serrarle e continuare a sparare. Ho provato ad utilizzare qualche goccia di frenafiletti anche sugli attacchi ma, dopo qualche mese, il problema si ripresentava con tutte le conseguenze che potete immaginare sulla precisione. Alla fine decisi di sostituire questi anelli con un modello più Serio.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Galati Drag Bag

Galati Drag Bag
1 1 1 1 1 Valutazione 4.91 (33 Voti)

Galati Gear è una delle poche aziende che produce Drag Bag di buona qualità anche in misure medie o piccole. Queste sacche sono adatte al trasporto di armi tattiche di ogni dimensione e sono disponibili con misure che vanno dai 38 ai 62 pollici. Dispongono di spallacci che ne agevolano il trasporto insieme a tutta l'attrezzatura necessaria per una sessione di tiro di precisione, magari in montagna o in zone impervie dove è necessario camminare parecchio. L'imbottitura molto spessa, l'impermeabilità e la robustezza ne fanno la compagna ideale per le sessioni di tiro. Per il mio Remignton con canna da 20 Pollici ho scelto la versione da 42"

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Slitte Contessa

1 1 1 1 1 Valutazione 4.77 (30 Voti)

Per equipaggiare il mio ultimo acquisto, una carabina Remington 40XB-KS che intendo utilizzare per le gare del Circuito Orobico, ho contattato l'azienda Contessa A. & C. Conosciuta soprattutto nella costruzione di slitte a sgancio rapido, slitte e anelli porta ottiche per carabine da caccia per richiedere la realizzazione di un prodotto su misura per la mia carabina e che rispondesse alle mie esigenze. 

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Sierra Seven

1 1 1 1 1 Valutazione 4.52 (46 Voti)

Sierra Seven BipodSierra 7 è il bipiede tattico ed innovativo sviluppato da Daniel Horner, Militare ed Esperto tiratore. E' stato realizzato rispondendo alle richieste di molti Tiratori Scelti consultati per comprendere e definire al meglio le caratteristiche che un prodotto come questo doveva avere. Particolarmente indicato per il Tiro Long Range e da campagna si differenzia dai prodotti della stessa categoria per i materiali ed i trattamenti eseguiti sui componenti e per le varie configurazioni e regolazioni che può assumere durante il tiro.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Superchrono Steinert

1 1 1 1 1 Valutazione 4.88 (41 Voti)

Steinert SuperChronoCon il Superchrono Steinert, novità assoluta sul mercato italiano, possiamo finalmente disporre della tecnologia acustica per il rilevamento delle velocità dei nostri proiettili (solo supersonici). Il Funzionamento di questo strumento si basa sulla lettura delle frequenze sonore generate dal proiettile quando viaggia a regime supersonico, ovvero ad una velocità superiore a 340 m/s. Questa tecnologia permette di cronografare in qualsiasi condizione di luce, anche al buio totale, e riduce a zero il numero di errori di lettura.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Disconnettore Rocket per Glock

1 1 1 1 1 Valutazione 4.25 (55 Voti)

Ghost RocketIl Disconnettore Rocket della Ghost inc. da 3.5 Libbre, promette l'alleggerimento dello scatto della Glock, la riduzione del collasso di retroscatto e la riduzione della precorsa. Ho provato personalmente questo accessorio (35 euro) per poter trarre le dovute conclusioni. 

 

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Bullet Flight: Calcolatore Balistico

1 1 1 1 1 Valutazione 4.21 (34 Voti)

BulletflightKnight's Armament BulletFlight è un calcolatore Balistico con funzionalità avanzate disponibile su Apple Store tre differenti versioni da 2.99 a 23,99 euro e funziona su iPhone ed iPod Touch. La versione M (Military) è quella più avanzata ma il suo funzionamento è davvero semplice: dalla schermata principale è possibile richiamare un profilo arma/munizione preimpostato o precedentemente mermorizzato e poi scegliere il calcolo semplificato, utile per le operazioni sul campo, o la creazione di una tabella balistica vera e propria.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Spotting Scope Nikon RAIII 82mm

1 1 1 1 1 Valutazione 4.95 (63 Voti)

Nikon RAIII 82mmMi è stato consigliato l'acquisto di questo Spotting Scope da usare durante il tiro per distanze fino a 300 metri ed ho deciso di acquistarlo fiducioso anche della qualità dei prodotti Nikon. I modelli RAIII sono disponibili con oculare in asse con l'obiettivo oppure angolato e nelle versioni da 65 o da 82mm. Questi ultimi, grazie alla maggiore ampiezza della lente frontale, permettono una maggiore luminosità anche in condizioni di luce scarsa. L'ottica ha un corpo antiurto con un piacevole rivestimento in gomma per assicurare la massima presa.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Kestrel Meter 4500NV Bluetooth

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Kestrel MeterKestrel produce una famiglia di stazioni metereologiche portatili in grado di rilevare i principali parametri ambientali per il calcolo balistico nel tiro sportivo, per caccia ma anche per tutte le attività Outdoor. La famiglia dei prodotti Kestrel Meter conta 11 modelli a cui si aggiungono alcune varianti come le versioni militari NV oppure quelle con collegamento bluetooth. Sono in grado di misurare numerose variabili come la velocità e la direzione del vento, la temperatura, l’umidità, l’altitudine, la pressione barometrica e molto altro ancora. I modelli più evoluti della Gamma dispongono anche di un’interfaccia di collegamento per computer mentre le versioni bluetooth permettono il collegamento Wireless.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)