Tesseramento 2016

1 1 1 1 1 Valutazione 4.94 (17 Voti)

A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2016. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2016, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2015

Tesseramento 2015
1 1 1 1 1 Valutazione 4.65 (23 Voti)

A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2015. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2015, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2014

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (8 Voti)

Tessere 2013A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2014. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2014, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tiro Lunga Distanza a Schilpario

1 1 1 1 1 Valutazione 4.82 (45 Voti)

Schilpario 2013Come ogni anno, il 'Circuito Orobico' apre le danze con la suggestiva competizione di Tiro sulle distanze di 200 e 500 metri che si svolge in Val di Scalve a Schilpario, bellissima località situata sulle alpi Orobiche. Quest'anno le due giornate dedicate al Tiro hanno goduto della presenza di un intenso manto nevoso sul campo di gara che le ha rese particolarmente suggestive. Le condizioni meteo, favorevoli nel corso della prima giornata ed avverse nella seconda, hanno consentito di provare e verificarne gli effetti sul tiro nella lunga distanza.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2013

1 1 1 1 1 Valutazione 4.38 (53 Voti)

Tessere 2013A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2013. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2013, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2012

1 1 1 1 1 Valutazione 4.53 (32 Voti)

Tessere 2012A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2012. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2012, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

 

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Sniper di Natale 2010

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Sniper di Natale 2010Domenica 12 Dicembre si è svolta presso il Poligono di Breno la terza edizione dello 'Sniper di Natale'. Competizione di tiro con arma lunga su distanze fino a 300 metri organizzata da theGunners Shooting Club. Nonostante il freddo intenso, la neve ed il ghiaccio che hanno reso il poligono inagibile per la gara fino a sabato e ne hanno seriamente minacciato l'annullamento, molti coraggiosi tiratori si sono ‘arrampicati’ fino alla struttura che ci ha ospitato per la manifestazione. Ecco la cronaca e le foto dell'evento.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Armi e Cateogorie nel Tiro Dinamico

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

TDSPer chi è curioso, per chi sta cominciando, per chi pensa che... ma anche per chi non glie ne può fregare di meno, ecco un piccolo riassunto sulle categorie di armi utilizzabili nel Tiro dinamico Sportivo ed anche alcune considerazioni relative al Tiro Dinamico Stesso e sulle differenze tra lo sparare con un'arma  'RaceGun' (cat. Open) e con una pistola più vicina alle armi di serie (Production o Standard ). Naturalmente, con tutto quello che ci sta in mezzo...

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Corso Livello di Bronzo

1 1 1 1 1 Valutazione 4.29 (31 Voti)

FITDS

Abbiamo il piacere di comunicare che abbiamo stretto un accordo per l’organizzazione, nella zona Milano Nord, di corsi per il conseguimento del Livello di Bronzo necessario per la partecipazione alle attività FITDS nonché per l’esercizio del tiro dinamico nei poligoni abilitati.

 

Grazie al conseguimento di questa certificazione, il tiratore sarà in grado di effettuare l'iscrizione alla Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo in qualità di Agonista e potrà iscriversi a tutte le competizioni a livello nazionale.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Il Tiro Pratico (IDPA)

1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

IDPALa International Difensive Pistol Association (IDPA) è il corpo dirigente di uno sport di tiro che simula gli scenari di auto-difesa e gli scontri di vita reale. E'stata fondata nel 1996 in risposta al desiderio dei tiratori in tutto il mondo. L'organizzazione ora vanta oltre 11.000 inscritti, conta membri in 19 paesi stranieri. La principale intenzione di questo sport e' mettere sullo stesso piano il nuovo e il medio tiratore. Una persona interessata, con poca spesa in equipaggiamento, può essere subito competitiva. Lo scopo principale è testare l'abilita' e la destrezza del tiratore e non l'equipaggiamento o l'abilita' nel gioco.L'equipaggiamento da competizione è vietato in questo sport.

Le armi sono suddivise in cinque (5) divisioni :

  1. Custom Defensive Pistol (.45 ACP semi-auto);
  2. Enhanced Service Pistol (9 mm., .40, .45 GAP, .38 super, semi-auto);
  3. Stock Service Pistol (pistole in doppia azione come Glock e Beretta);
  4. Enhanced Service Revolver;
  5. Stock Service Revolver.

I tiratori sono suddivisi in base alla loro abilità in progressione da Novice (NV) a Marksman (MM), Sharpshooter (SS), Expert (EX) e in ultimo Master (MA).

L'I.D.P.A. è uno sport di tiro che utilizza un equipaggiamento pratico comprendente munizioni di servizio per risolvere scenari simulati di vita reale di auto difesa. Gli eventi di tiro I.D.P.A. richiedono l'uso di pistole e fondine che siano idonee per l'auto difesa. Non è permesso nessun equipaggiamento specificatamente da competizione nelle gare I.D.P.A. perchè lo scopo principale è testare la capacità e l'abilità del tiratore e non del suo equipaggiamento o la capacità di vincere in modo scorretto.

PRINCIPI DELL’I.D.P.A.
  1. Promuovere la sicurezza e l'uso competente di pistole ed equipaggiamento idoneo all'auto difesa.
  2. Fornire un campo di gioco uniforme per tutti i concorrenti per testare la capacità e l'abilità di ogni persona e non del suo equipaggiamento o la voglia di vincere ad ogni costo.
  3. Fornire divisioni separate per equipaggiamento e classificazione dei tiratori, in modo che pistole con caratteristiche simili siano raggruppate insieme e persone con capacità simili competano tra di loro.
  4. Organizzare realistici e pratici percorsi di tiro che simulino potenziali incontri pericolosi, o che testino l'abilità richiesta per sopravvivere in caso di incontri pericolosi.
  5. Offrire uno sport pratico che risponda alle esigenze dei tiratori e degli sponsor con una stabilità senza precedenti di regole e di equipaggiamento.
  6. Offrire un’attività sportiva pratica che permetta ai competitori di sviluppare le competenze e uno spirito corporativo tra tiratori simili

Maggiori informazioni presso il sito http://www.IDPA.it

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)
  • 1
  • 2