Ricarica alla MIMMO

1 1 1 1 1 Valutazione 4.20 (46 Voti)

Ricarica delle MunizioniSui forum, di solito, si leggono diverse critiche rivolte alle riviste del settore ed agli autori dei loro articoli. Queste critiche sopratutto, riguardano la superficialità con la quale spesso, molti tempi vengono affrontati. Temi che, se sviluppati in maniera corretta potrebbero risultare molto interessanti. Tra gli autori di questi articoli, ci sono però persone eccezionali che si dedicano alla passione dell'oplologia con impegno ed in questo articolo, vogliamo presentarvene uno. Il nostro amico Massimo Mortola 'MIMMO' ci ha già abituato a veder dimostrato nei suoi articoli, scritti per le riviste del settore, tutto il suo bagaglio di conoscimenti condito con una ammirevole dedizione.

Appena finita la serie d'articoli sul calibro 45 ACP, ha cominciato nel mese di Luglio con un altra serie, dedicata al 9x21. La ragione per la quale ci sentiamo di segnalarli, è che MIMMO non lascia niente a caso: si prende cura d'analizzare tutti gli aspetti relazionati alla ricarica in questione, inclusi quelli che, forse a noi, non vengono nemmeno in mente.

Nelle sue sperimentazioni ogni dettaglio è preso in considerazione ed analizzato con la metodologia più adatta a ridurre al minimo l'errore umano: dalla preparazione dei componenti al suo assemblaggio, alla fase di misurazioni/rilevamenti. In questa fase, parte del merito è condiviso con Maurizio Norero e Gianni Marchese, nostro 'NTW' [nick name], titolari della fabbrica di munizione e componentistica Northwest, che gentilmente hanno sempre messo a disposizione tanto la loro stazione manometrica STAS (strumento al top nella sua categoria, recentemente certificata per il BNP), quanto l'assistenza del tecnico che vi è addetto (e cioè a volte Maurizio, a volte Gianni).

La serie dedicata al 45 ACP constava di 17 articoli mentre su Tac Armi di Luglio, è possibile vedere la 'prima puntata' della nuova serie sul 9x21 in questo numero dedicata alle variazioni di pressione causate dagli inneschi. Nel numero di Agosto, potrete trovare la seconda parte sempre sugli inneschi. A settembre, si parlerà della polvere VV 3N38, ad ottobre speriamo si pubblichi una puntata interessantissima sulle variazioni di pressione dovute a palle di diverso diametro.

Vanno i nostri complimenti a MIMMO e NTW, per l'esperienza acquisita ed alla dedizione dimostrata nel settore oplofilo, e perchè poi sono GUNNERS, e sono dei nostri....

Tags: Ricarica

StampaEmail