Come eravamo

1 1 1 1 1 Valutazione 4.70 (89 Voti)
theGunners Shooting ClubLa nostra avventura comincia nell'aprile dell'anno 2000. Sono passati ormai più di 6 anni da allora e tantissime cose sono cambiate.

Qualche giorno fa, stavo curiosando tra le cartelle dei miei vecchi backup del sito alla ricerca di una immagine particolare che non riuscivo proprio a trovare (e non l'ho poi trovata a dire il vero) ed ho trovato tanti ricordi del nostro passato.

In questi anni ho raccolto infatti molto materiale: immagini, file, documenti di vario genere e molti backup dei file del sito in molti periodi. Ecco qualche Screen Shot delle nostre Homepages, chi è con noi fin dall'inizio se le ricorderà sicuramente, per i nuovi beh... ecco 'come eravamo' .

Come eravamo ad Ottobre 2000

Ecco com'era la nostra prima Homepage, eravamo nel 2000, questa immagine si riferisce al 10 ottobre. Non eravamo ancora diventati theGunners.it, la nostra associazione si chiamava ancora Armitalia e contava solo 8 persone. Il nostro sito era ospitato nello spazio web del Pub del nostro amico Paolo...Il nostro intento non era, allora, quello di costruire un portale, volevamo solo pubblicare le foto che facevamo quando andavamo ad esercitarci in cava e condividerle tra di noi. Nemmeno potevamo immaginare cosa saremmo poi stati in grado di creare...
 
 
Il sito offriva soltanto una Gallery delle nostre foto, qualche scheda tecnica delle armi che poi confluì nel più ampio 'Database delle armi da fuoco' ancora oggi attivo e ben frequentato, una pagina dedicata ai link e qualche riferimento alle principali Leggi. Il forum... non era ancora stato attivato e non lo sarebbe stato per qualche anno ancora... Certo, a ben vedere oggi, quel color 'cacchina' era veramente orribile. Chissà cosa ci saltò in mente allora e per quale motivo venne scelto quel colore!!
Come eravamo a maggio del 2002
Sono passati due anni e ci troviamo ora nel mese di maggio del 2002. La libera associazione 'Armitalia', diventa finalmente theGunners.it. Per l'occasione viene inaugurata la nostra seconda Homepage. I colori del sito cominciano a variare. Viene abbandonato l'orribile marrone 'cacchetta' ed introdotta una veste più 'sobria' con tinte bianche e grige. Queste tonalità ci accompagnano ancora oggi. Nasce anche il nostro logo: l'aquila dalla testa bianca che tiene due revolver incrociati tra gli artigli. Siamo ancora ospiti dello spazio web del nostro amico Paolo. Nello screen a lato infatti, si vede il logo del pub che sponsorizzava le nostre attività.
A partire da questo punto, il sito comincia ad essere costantemente arricchito nei contenuti. Aumenta il numero di articoli e di schede nel 'database delle armi'. Verso la fine del 2002 viene aggiunto un semplice Guestbook che diventa subito oggetto di interesse da parte di molti tiratori che cominciano ad usarlo per 'chattare' ed inserire questiti e domande. Ci chiediamo quindi se l'inserimento di uno strumento più flessibile possa essere utlie e finalmente, agli inizi del 2003, viene aperto il nostro Forum.

Come eravamo a novembre del 2005
Arriviamo a Novembre 2005. Il Sito è ora visitato da centinaia di utenti differenti ogni giorno. Abbiamo già migliaia di iscritti e la struttura del sito comincia ad andare 'stretta'. Cominciamo quindi a studiare il sistema per ottimizzare banda e pagine. Vengono introdotte nuove sezioni, una Gallery delle foto più flessibile, un database delle armi più pratico, una sezione Link, un database di manuali da scaricare ed uno di bersagli per armi da fuoco e wallpaper da installare sul proprio PC. Vengono agginti numerosi articoli anche grazie ai nostri utenti ed il sito comincia a 'scalare' piano piano le classifiche all'interno dei più importanti motori di ricerca in internet.
 
 
 
 
Come eravamo a Luglio del 2006Ed eccoci finalmente al luglio del 2006. Questo è stato l'anno della rivoluzione, theGunners.it si è regolarmente costituita Associazione Sportiva e, per l'occasione, anche il sito è stato modificato ed implementato per ospitare la più grande ed importante comunità italiana online dedicata al tiro sportivo ed agli appassionati di armi. Il sito web viene rivoluzionato completamente e si trasforma in vero e proprio Portale.
 
 
Oggi theGunners conta diverse migliaia di utententi iscritti on line e diverse decine di soci effettivi che, con il loro contributo, contribuiscono alla gestione del portale, al pagamento dei server ed al pagamento dei software che gestiscono il sito. Grazie all'impegno di tutti ed in particolare dei membri dello staff e dei moderatori, oggi siamo diventati la più grande ed importante realtà on line sul tiro a segno. Abbiamo stretto moltissime amicizie ed abbiamo veramente intenzione di continuare su questa strada perchè, crededeci, ci divertiamo come dei matti!! 

Tags: Notizie del Club

StampaEmail