Al Ministero ci Provano ancora con la Ricarica
(20 voti, media 4.90 di 5)
Scritto da Marco   
Giovedì 21 Aprile 2011 11:15

FISATBrutte notizie. Nell'ultimo comunicato Stampa, FISAT (Federazione Italiana Storia Armi e Tiro) ci riferisce che il Ministero degli Interni, nel regolamento regolamento di esecuzione del Decreto Legislativo 4 aprile 2010, n. 58 (Attuazione della direttiva 2007/23/CE relativa all'immissione sul mercato di prodotti pirotecnici), ha intenzione di inserire una forte restrizione sulla detenzione degli Inneschi definendone il limite. Ecco il testo originale.

Oggetto: Comunicato Stampa 20 Aprile 2011.
Mentra ad EXA FISAT premia i propri benemeriti al Ministero ci provano ancora (a colpire la ricarica).

Come sempre EXA rappresenta un giro di boa per il settore e quest’anno lo è stato più con mai la presentazione di un proprio candidato di grande rilievo alla presidenza dell’Assoarmieri e con la premiazione, da parte del Consigliere Regionale della Lega Nord Alessandro Marelli dei Cavalieri FISAT e delle personalità internazionali che si sono maggiormente impegnate per la tutela del diritto di possedere armi. Sono stati infatti premiati con un fucile Enfield offerto da Chiappa Firearms Mr. Alan Gottlieb – presidente di 2nd Amendment Foundation - e Gary Burris per il loro impegno personale nel difendere il nostro diritto di possedere armi, nonché – con una pistola softair modello HK 23 - i Cavalieri FISAT Riccardo Badino (FISAT Genova e quale rappresentante del Cuneo Combat Club), Luca Paccarié (FISAT Milano), Michele Bertoni (FISAT Friuli), Mirko Gennari (FISAT Polesine) e Alessio Traversa (settore SOFTAIR).
Una bellissima festa che ha testimoniato la tanta strada fatta tutti insieme per la tutela della nostra comune libertà di cittadini onesti.

Purtroppo lo stato di pace non poteva durare perché una fonte usualmente informatissima ci riferisce oggi che il Ministero, nel suo regolamento di esecuzione del Decreto Legislativo 4 aprile 2010, n. 58 (Attuazione della direttiva 2007/23/CE relativa all'immissione sul mercato di prodotti pirotecnici) intende modificare l’allegato B al regolamento di esecuzione del TULPS immettendo il quantitativo massimo di inneschi detenibili pari a kg. 0,5 di prodotto attivo che equivale a 8000 inneschi.

Mentre è del tutto evidente che la nuova misura non avrà alcuna ricaduta positiva sulla sicurezza pubblica ed è altrettanto evidente che il vero fine da conseguire è il blocco delle attività di ricarica mediante la restrizione delle possibilità di approvvigionamento, obiettivo non potuto conseguire in occasione dell’approvazione del DLGS 204/2010 di recepimento della Direttiva Europea 2008/51/CE che nel testo originale doveva mettere il guinzaglio alla ricarica assoggettandola a corso, licenza e contingentamento di bossoli, palle, inneschi.

Si tratta insomma dell’ennesimo recepimento di suggerimenti ONU che si cerca di far transitare nella normativa senza alcuna approvazione da parte dei rappresentanti del popolo eletti dai cittadini ed addirittura dietro le spalle del Ministro.
FISAT informa di aver già attivato i propri canali politici per respingere l’ennesimo attacco al diritto di possedere armi in modo legale e responsabile nonché di essere pronta a sfidare la normativa in ogni sede giudiziaria qualora la cosa dovesse essere necessaria.

Gli antiarmi hanno bisogno di riservatezza e silenzio per far passare questa roba di nascosto. Potete star tranquilli, finché avremo fiato, non li avranno.

 

Scarica il comunicato Stampa

 

Comments 

 
#1 goerz 2011-04-21 12:22
Il limite sarebbe per le armerie, giusto? Gli inneschi diventerebbero merce rarissima disponibile solo su prenotazione.
 
 
#2 superciuk 2011-04-21 12:44
.
 
 
#3 beppedicaiolo 2011-04-21 18:25
per questo vi sostengo... e pensare che non ricarico nemmeno!
 
 
#4 stoicacons 2011-04-22 06:30
questi ** del ministero.Non possono occuparci di cose più importanti?Di modificare la legge di legittima difesa ,per esempio?
 
 
#5 linceXIX 2011-04-22 07:00
""Potete star tranquilli, finché avremo fiato, non li avranno.""

..e proprio per questo vostro impegno che sono e saro' sempre con voi..
..forza!!..
 
 
#6 Aktarus 2011-04-22 09:49
Se le eventuali azioni giudiziare necessarie avessero dei costi esorbitanti per la FISAT stessa, non dovete far altro che aprire una sottoscrizione per la raccolta dei fondi necessari.

NOI CI SIAMO!!!!!

Buon lavoro e... BONNES NOUVELLES


A.
 
 
#7 chezgianni 2011-04-22 15:43
Scrivo da NY. O forse questa sia un altro metodo per aumentare il costo di possedere, ricaricare munizioni de facto proibizione. Da noi spedire sia gli anneschi che le polveri o una o fino a 50 libbre per tutte e due, c'è una tariffa di $ 25 per spedizione di materie azzarde più il costo normale. Quindi noi o facciamo da soli spese in grande o ci mettiamo d'accordo tra amici o membri d'un club per ammorzare quel costo di $ 25 poi anche comprando a volume ci si risparmia e come. L'ultimo acquisto di anneschi era di 5.000 Fiocchi 616 più certe polveri che non avevo. Comunque comprando al minimo 5.000 per tipo e come me sparando diverse discipline tra le piccole e le grande non contando le magnum si trapassa il 25.000 anneschi facilmente. L'ultimo inventorio riassunta a 21.760 anneschi e 74 libbre di polveri varie. Scusate il mio Italiano elementare.
 
 
#8 amanghi 2011-04-24 10:01
siamo alle solite: funzionari dello stato stipendiati da NOI si arrogano il diritto di decidere cosa è buono e cosa non è buono per noi. Ma questi sanno cosa è la libertà?? Di anno in anno mi sembra che questa sia sempre meno alla portata di tutti... e non mi riferisco solo al settore armi: basta vedere cosa si stanno inventando per le patenti di guida o nautiche! Insomma, noi cittadini datori di lavoro di questi idioti funzionari dello stato abbiamo o no il diritto di licenziarli e di mandarli a casa a fare i disoccupati????
 
 
#9 mollazza 2011-04-28 14:56
Senza parole... ma quale altre limitazioni adesso faranno ??? ogni tanto esce qualche nuova idea da far cadere le braccia quoto a pieno amanghi !
 
 
#10 raffy07 2011-04-29 13:37
senza parole
 
 
#11 livio69 2011-04-29 22:34
Avete tutto il nostro sostegno, bravi!!!!!!!
 
 
#12 roberto fi 2011-05-28 23:47
limitare gli inneschi mi sembra una cavolata perche' quando sono presenti in armeria se ne acquista un po' di piu' oppure si cercano di acquistare on-line. farebbero bene a pensare a leggi piu' importanti per il bene del paese ; si vergognino.
 
 
#13 boro 2011-05-30 15:21
ma non hanno niente di meglio da fare questi NOSTRI DIPENDENTI profumatamente pagati?
Dovrebbero vergognarsi