Galati Drag Bag

1 1 1 1 1 Valutazione 4.91 (33 Voti)

Galati Gear è una delle poche aziende che produce Drag Bag di buona qualità anche in misure medie o piccole. Queste sacche sono adatte al trasporto di armi tattiche di ogni dimensione e sono disponibili con misure che vanno dai 38 ai 62 pollici. Dispongono di spallacci che ne agevolano il trasporto insieme a tutta l'attrezzatura necessaria per una sessione di tiro di precisione, magari in montagna o in zone impervie dove è necessario camminare parecchio. L'imbottitura molto spessa, l'impermeabilità e la robustezza ne fanno la compagna ideale per le sessioni di tiro. Per il mio Remignton con canna da 20 Pollici ho scelto la versione da 42"

La Drag Bag appare subito di ottima fattura, il Nylon da 1000 denari è rinforzato in più punti e le cerniere delle tasche sono morbide e scorrevoli ed integrano un laccetto che aiuta ad afferrarle per aprire e chiudere più facilmente. L'imbottitura è molto spessa e protegge l'arma da colpi ed urti da tutte le direzioni. 

Galati Drag Bag

La grande e robusta cerniera che chiude la sacca è coperta da un risvolto addizionale con bottoni a pressione ogni 15 cm che aggiungono una protezione ulteriore da polvere, pioggia e corpi estranei. le maniglie centrali di trasporto sono ancorate al corpo con cuciture molto robuste in grado di sostenere anche pesi notevoli. 

All'esterno ci sono solo tre scomparti aggiuntivi. Due grandi tasche affiancate ed uno scomparto per documenti e piccoli oggetti. All'interno purtroppo non ci sono divisori ed è quindi difficile riporre in modo ordinato penne, blocchi note o caricatori di scorta. Ci sono invece due laccetti con clip per tenere fermo un eventuale carico.

Nel corpo centrale della sacca, due due lacci regolabili tengono l'arma in posizione. Sotto la clip plastica è presente una protezione per non rovinare la finitura dell'arma o dell'ottica. Una bordatura imbottita circonda la custodia proteggendo il contenuto dagli urti.

Galati DragBag Galati DragBag Galati DragBag
Il sistema di chiusura Le robuste maniglie L'interno della sacca

Il retro della sacca è piatto e molto robusto e dietro allo schienale trovano posto due spallacci che consentono il trasporto a spalla della borsa. Volendo, gli spallacci possono essere inseriti in una tasca interna e nascosti.

Galati Drag Bag Galati Drag Bag
   

Pro:

  • fattura robusta e cuciture rinforzate
  • Cerniere scorrevoli, di grandi dimensioni

Contro:

  • Assenza di divisori interni nelle tasche. Risulta difficile riporre in modo ordinato un blocco note, penne, tappi o altri piccoli accessori.
  • Tasche esterne con cerniere su tre lati. In questo modo si possono aprire solo in modo parziale.
  • Assenza di fascia per avvolgere la maniglia centrale. I due manici restano separati

Per maggiori informazioni consultate il sito del Produttore http://www.galatiinternational.com

Tags: Accessori per il Tiro, Recensioni

StampaEmail