Sopravvissuti all’incendio

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

ArubaRieccoci online. Durante la notte, un incendio si è sviluppato nella webfarm Aruba di Arezzo dove risiedono i nostri server insieme a quelli che ospitano migliaia di siti italiani. Per ragioni di sicurezza, tutti i sistemi sono andati in blocco e theGunners è rimasto irraggiungibile per tutta la mattina insieme a numerosi servizi italiani come blog, siti web, forum, riviste on line. Fortunatamente l’incendio non ha toccato i server dove risiedono tutti i dati.

Secondo quanto è stato riferito, l’incendio si è sviluppato alle 4 di questa mattina nella sala che ospita gli UPS della web farm di Arezzo. I sistemi di sicurezza hanno immediatamente sospeso l’erogazione di corrente in tutta la struttura causando l’interruzione di tutti i servizi. L’incendio è stato spento verso le otto del mattino ma i sistemi sono rimasti inattivi a causa della necessità di rimuovere la polvere e la cenere e per assicurare il corretto funzionamento dei sistemi prima di mettere gli impianti nuovamente sotto tensione.

Si è trattato, secondo l’Ansa, del più grande Blackout internet mai verificato nel nostro paese ma niente paura, i dati erano al sicuro. Ora che possiamo dire di essere ‘sopravvissuti all’incendio’ dite… vi siamo mancati?

Per maggiori informazioni: Notizia Ansa

 

Tags: Notizie del Club

StampaEmail