Il Cronometro

1 1 1 1 1 Valutazione 4.04 (52 Voti)

Il cronometro è uno strumento utilizzato nel tiro dinamico sportivo ed è indispensabile per determinare e rilevare i tempi del tiratore che è misurato sulla rapidità di esecuzione di un' esercizio oltre che sulla precisione. Questo strumento è dotato di un sensore che, dopo il segnale di via, rileva ogni sparo e ne registra il tempo. Questo perchè nella maggior parte degli esercizi, il tiratore può sparare quanti colpi vuole ma il tempo massimo viene preso sull' ultimo colpo.

Lo strumento è inoltre in grado di fornire un eventuale segnale di stop (utile per lo svolgimento di alcuni particolari esercizi a tempo).

CED 7000 Utilizzo di un Cronometro in Gara Timer Speed 3000
il nuovo CED 7000 Utilizzo del Cronometro  

I modelli disponibili sul mercato sono davvero tanti. Alcuni sono inoltre in grado di mostrare sul display tutti gli intertempi ed i tempi trascorsi tra un colpo e l' altro. La cosa, in questo caso, si dimostra utile se vogliamo migliorare il nostro tempo durante il *cambio caricatore* o un altro particolare passaggio.

Esistono anche modelli in grado di interfacciarsi con un Computer o con istemi esterni come Tabelloni. Utili per mostrare al pubblico i tempi effettuati durante una Competizione di Tiro.

Tags: Accessori per il Tiro

StampaEmail