Allaccia il Caricatore

1 1 1 1 1 Valutazione 3.00 (1 Voto)

Caricatore al LaccioI caricatori della serie Magpul e cloni sono accessori di ottima fattura, ben realizzati e molto robusti. In italia vengono orrendamente limitati a 10 o 5 colpi ma restano prodotti straodinari. Vengono forniti con un utile accessorio (Cover). Si tratta di una copertura in plastica che protegge la bocca del caricatore da corpi estranei come terra, sabbia o polvere. In ambito operativo però, non è semple semplice rimuovere questa copertura. Specialmente in velocità ed in situazioni di emergenza. Il foro presente su una delle due alette però ci suggerisce un piccolo ed economico stratagemma.

 

Per prima cosa procuriamoci un bel gomitolo di Spago da Cucina ed un paio di Forbici e tagliamo una porzione di spago della lunghezza di circa 20 cm. La lunghezza può essere accorciata oppure allungata secondo le preferenze personali. Anche il materiale può essere sostituito, magari con una più 'nobile' cordicella in nylon.

Il laccio per il Caricatore Il laccio per il Caricatore Il laccio per il Caricatore
     

Ora infiliamo lo spago nel foro dell'Impact Cover ed annodiamo la parte finale del cordino. Il foro è abbastanza largo per consentire di effettuare l'operazione in modo agevole. Con cordini di altre dimensioni potrebbe essere necessario operare sul foro per allargarne il diametro.

Il laccio per il Caricatore Il laccio per il Caricatore Il laccio per il Caricatore
     

Ecco fatto. A questo punto basta afferrare il cordino per strappare via l'Impact Cover e liberare la bocca del caricatore. In un attimo il caricatore è pronto per essere inserito nel nostro AR.

Il laccio per il Caricatore Il laccio per il Caricatore Il laccio per il Caricatore
     

 

Tags: DIY

StampaEmail