Come farsi un Set di Cacciaspine con meno di 3 euro

1 1 1 1 1 Valutazione 4.49 (53 Voti)
Cosa fare quando ci troviamo a dover smontare qualche particolare fissato con una spina del diametro di 1,5mm o 2,5mm e i caccia spine che abbiamo sono di diametro troppo grande o troppo piccolo?
 
I cacciaspine che si trovano normalmente nelle varie ferramenta, Castorama, Brico, etc. nelle misure di 2, 3, 4, 5 mm e così via. Se cercate il diametro 1,5 o 2,5 sono problemi. Solitamente poi, sulle armi non ci sono spine che richiedono caccia spine molto lunghi quindi...
Andate nel reparto ferramenta di un qualsiasi supermercato. O sui banchetti dei cinesi nei mercati. Cercate se hanno quei set di cacciaviti tipo da orologiaio, made in china. (Pagato 2,75 euro) , che contengano i cacciaviti delle misure che vi interessano.

Eliminate il nottolino che gira, nella parte posteriore, e molate il moncherino che rimane in modo da creare il piano dove si andrà a picchiettare con il martello. Poi molate la lama dei cacciaviti fino ad eliminarla, lasciando solo la parte tonda. Et voilà. Il risultato finale è questo….

Un bel set di cacciaspine, adatto ai nostri scopi. Misure da 0,9 – 1,4 – 2 – 2,4 – 2,9 – 3.5 mm. Scatola e….. look professionale..


 

Tags: DIY

Stampa Email