Regolamento

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Condizioni Generali di Utilizzo

I Visitatori e gli Utenti Registrati sono invitati a prendere visione delle seguenti Condizioni Generali per l'utilizzo, la consultazione del sito e per poter usufruire di eventuali servizi e prodotti offerti dal nostro Portale. Tali Condizioni potranno variare in ogni momento. I Visitatori e tutti gli utenti Registrati accettano il seguente regolamento e le modifiche che verranno in seguito apportate secono le necessità.

Accettazione delle Condizioni

Informazioni e servizi che il Portale offre ai visitatori e agli utenti Registrati sono regolati in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo. Lo Staff e l'amministrazione del Portale si riservano il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso tali condizioni che potranno essere verificate in qualsiasi momento attraverso il testo in vigore presente in questa pagina. Quando il visitatore o l'Utente Registrato utilizza un specifico servizio, si applicano anche tutte le regole operative via via in vigore per quello specifico servizio e che costituiscono tutte parte integrante e sostanziale di questo regolamento. Procedendo con la registrazione, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Desscrizione del Servizio

theGunners Shooting Club fornisce ai suoi soci, agli utenti registrati ed ai visitatori, l'accesso ad uno spazio web con  informazioni e materiale informativo sul tiro sportivo, sulle armi da fuoco e su argomenti oplologici ad esclusivo scopo didattico. La maggior parte dei contenuti sono visibili a tutti gli utenti mentre alcuni contenuti ed altre sezioni potrebbero essere consultabili esclusivamente da soci e/o da alcuni specifici gruppi di utenti. Le domande di registrazione al portale potranno venire esaminate dalla direzione dell'associazione theGunners e potranno essere approvate o respinte a suo insindacabile giudizio.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA SEZIONE FORUM

  1. IL FORUM: Il Forum di discussione del portale theGunners è uno spazio privato messo liberamente a disposizione dei soci dell'associazione sportiva theGunners Shooting Club e degli e degli utenti internet iscritti sul portale che hanno sottoscritto il presente regolamento. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non quello dello Staff o dell'associazione sportiva. Il forum è esclusivamente uno strumento della comunità e per la comunità stessa. E' un servizio privato ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti. Al momento dell'iscrizione gratuita, ogni utente accetta di rispettare le seguenti regole di comportamento all'interno del forum di theGunners.it e del suo spazio web. Lo staff di theGunners non è in grado di verificare i contenuti prima della pubblicazione dei messaggi, l'utente deve ritenersi il solo responsabile (anche nei confronti della Legge) della veridicità e della correttezza dei suoi post e di quanto in essi affermato.
  2. ARGOMENTI TRATTATI: Gli utenti si devono impegnarsi ad inserire discussioni sempre inerenti agli argomenti trattati nelle singole Board. (attività sportive, collezionismo, ricarica ecc.). Non sono ammesse discussioni fuori tema. Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Non sono ammessi sul forum comportamenti o azioni che:
    • creino situazioni lesive della dignità altrui o che contengano litigi oppure insulti verso persone o utenti;
    • siano dispregiativi in riferimento a differenze di tipo raziali, religiosi o altro;
    • trattino di politica o religione in qualunque sua forma in quanto sicura fonte di litigi tra utenti;
    • servano a creare o ad alimentare flame, litigi, malcontenti e polemiche di qualsiasi genere;
    • siano finalizzati solo ad aumentare il numero dei propri messaggi (contatore personale) sul forum;
  3. inoltre non'è consentito:
    • tenere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
    • aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti;
    • pubblicare, richiedere istruzioni o suggerire pratiche che siano in qualsiasi modo illegali, siano esse riferibili al mondo delle armi che non;
    • trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
    • Inserire ogni tipo di pubblicità, sia in forma esplicita (es: link) che implicita (es: "contattami che ti faccio avere uno sconto"). Per i casi ritenuti dubbi, si prega di contattare gli admin prima di postare.
    • postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
  4. Quanto sopra è da considerarsi valido per i contenuti dei messaggi/Thread, per gli Avatar (immagini) e per il contenuto delle proprie firme digitali. I messaggi non tollerati di cui ai punti precedenti verranno immediatamente cancellati o bloccati a discrezione dell'amministrazione di theGunners.it. Gli amministratori ed i moderatori del forum si riservano inoltre il diritto di modificare o cancellare interamente i post nel caso questi non rispettassero le regole del forum. In qualsiasi caso il giudizio dei moderatori è insindacabile da parte degli utenti.
  5. TEMI OFF TOPIC: Per moderare il consumo di banda, non saranno ammesse discusioni fuori tema (Off Topic). I temi giudicati off topic verranno immediatamente bloccati o rimossi a discrezione dell'amministratore o da parte dei moderatori. In via del tutto eccezionale, viene aperta una sezione chiamata Off Topic. La sua funzione è quella di raccogliere i messaggi fuori tema NON in contrasto con gli argomenti del punto 2. Questa sezione, non è permanente e potrà essere chiusa o rimossa temporaneamente o in via definitiva secondo il giudizio dell'amministratore.
  6. COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI: Ogni utente è tenuto a mantenere un comportamento corretto, educato e civile. Ogni utente può avere una sola ed unica identità sul forum thegunners.it. Account multipli, se identificati, verranno cancellati senza preavviso. Gli utenti che non inviano messaggi per più di 180 giorni potranno, se necessario, essere cancellati senza preavviso, potranno registrarsi nuovamente ma non è garantita la disponibilità del vecchio nickname. Ogni utente è tenuto a seguire le istruzioni e le direttive dei moderatori del forum.
  7. GRUPPI DI UTENTI: Gli utenti possono essere divisi in gruppi anche secondo la funzione svolta. Costituiscono i gruppi standard del Forum:
    • Utenti: Tutti gli utenti del Forum non assegnati ad un particolare gruppo
    • Guest: I Guest sono utenti che si sono distinti e/o che sono stati invitati da altri Guest in uno spazio riservato che prende il nome di Lunge Bar. Non hanno particolari Diritti o Doveri e non hanno Funzioni all'interno dell'associazione e della struttura del Forum. I loro pareri e consigli sono presi in considerazione ma non definiscono la linea guida dell'amministrazione.
    • OT Users: Utenti che hanno accettato un sottoregolamento per accedere ad una specifica sezione del Forum (Sezione OT)
    • Punti: Utenti provvisoriamente sottoposti a sanzioni disciplinari
  8. Costituiscono una Carica all'interno del Forum gli utenti appartenenti ai seguenti gruppi:
    • Staff: Gli utenti Staff non hanno privilegi particolari. Coadiuvano il lavoro dei moderatori e li aiutano a trasmettere agli utenti la filosofia del Club e li aiutano in caso di difficoltà.
    • Moderatore: responsabile di una sezione (Board) o di più sezioni del Forum. E' responsabile del clima e della morale all'interno di una board. Si attiva per mantenere sempre discreto ed educato il tono delle discussioni. In collaborazione con il Global Moderator si impegna a seguire e far rispettare il regolamento.
    • Global Moderator: è responsabile di più sezioni del Forum. Segue e si impegna affinchè i moderatori rispettino il regolamento di moderazione. In collaborazione con i moderatori segue e si impegna a far rispettare il regolamento della struttura.
    • Administrator: L'administrator è l'utente che manutiene il forum. Può essere identificato con il Webmaster ma non necessariamente il suo stato coincide con lo stato di 'responsabile della struttura'.
  9. MESSAGGI PRIVATI (PM): I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere anche personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
  10. CONTENUTI: Ogni utente è responsabile anche di fronte alla legge dei suoi messaggi e di quanto comunica. Una volta pubblicati, i contenuti appartengono alla comunità del Forum. Non potranno quindi per nessun motivo essere accettate richieste di cancellazione massiva di messaggi da parte di un utente in quanto parte integrante di discussioni aperte. Tale cancellazione, renderebbe illeggibile le discussioni esistenti.
  11. CONTESTAZIONI: L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
  12. SANZIONI E PROVVEDIMENTI: Le infrazioni al presente regolamento potranno essere sanzionate con:
    • richiami formali effettuati in forma verbale, via mail o via PM
    • Limitazione del numero di Board visibili per un periodo limitato o permanente in seguito ad uno o più richiami formali
    • sospensione dell'account per un periodo limitato in seguito ad uno o più richiami formali
    • Cancellazione permanente dell'account (BAN)

Oggetto dei provvedimenti è la persona e non il nickname, pertanto, l'utente sottoposto ad un provvedimento disciplinare non può in alcun modo reiscriversi con un nuovo nick.

9. NETIQUETTE (la buona educazione...)

Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..
Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata (log irc, icq, msn e assimilabili ad essi).
Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato

10. ALTRO
A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, utilizzando mail o messaggi privati e non utilizzando lo spazio pubblico del forum.

11. DATI ACCOUNT E INDIRIZZO E-MAIL
Ogni utente è tenuto a fornire dati veritieri e, soprattutto, un indirizzo email reale dove verranno inviate tutte le comunicazioni del Portale, del Club e degli affiliati.
Ad insindacabile giudizio dello Staff, verranno respinti o cancellati tutti gli accunti in cui sia stato fornito un indirizzo email falso, sbagliato o proveniente da provider che forniscono credenziali temporanee.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA SEZIONE MERCATINO

FINALITA' E SCOPO DEL SERVIZIO
theGunners.it mette gratuitamente a disposizione dei suoi Soci questo servizio di messaggistica organizzato e finalizzato per l'inserimento di annunci di compravendita di prodotti attinenti al mondo del Tiro a Segno tra privati cittadini (gli annunci di tipo commerciale non sono consentiti).
Gli inserzionisti si impegnano a seguire con diligenza TUTTE LE LEGGI VIGENTI ed con la loro inserzione dichiarano di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per la compravendita dei relativi oggetti (licenza di porto d'arma ecc.).
Gli utenti inseriscono i messaggi senza la supervisione dello staff di theGunners.it che si riserva comunque il diritto di intervenire per modificare e/o cancellare annunci a sua discrezione.
Lo staff di theGunners.it, nell'impossibilità di effettuare controlli sulla veridicità degli annunci e sulle identità degli utenti, non sarà ritenuto responsabile dell'onestà dei venditori/compratori. Per evitare quindi truffe o raggiri, gli utenti devono adottare tutte le normali precauzioni necessarie per evitare problemi.

REGOLE DEL SERVIZIO

  • Ogni annuncio deve essere inserito nella corretta categoria merceologica e devono essere attinenti al mercato del Tiro Sportivo. Non è consentito l'inserimento di annunci multipli in diverse categorie.
  • Ogni annuncio deve contenere un solo oggetto. In caso di vendita di più articoli, devono essere inseriti più annunci.
  • E' obbligatorio inserire il prezzo di vendita. Non sono consentite Aste di vendita o vendite al miglior offerente.
  • Non è consentito l'inserimento di link ad altri siti (per es. aste svolte su ebay, altri forum ecc.).
  • Non è consentita la vendita di materiale illegale o la cui vendita violi la legge vigente (quindi niente copie di software, manuali ecc).
  • Una volta conclusa la vendita, l'annucio deve essere cancellato dall'utente.
  • Il sistema cancella automaticamente gli annunci dopo 60 giorni dalla data di inserimento. L'utente, potrà in quel caso
  • riproporre l'annuncio.
  • Gli annunci che non saranno ritenuti idonei o che violeranno il presente regolamento, verranno eliminati senza preavviso.
  • Lo staff di theGunners si riserva la facoltà di modificare questo regolamento senza preavviso.
  • ATTENZIONE: in via sperimentale, questo servizio è aperto a tutti gli utenti. Prossimamente, la possibilità di effettuare inserzioni sarà riservata ai soli Soci dell'associazione theGunners Shooting Club.

COOKIES

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.thegunners.it

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte: I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi: I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione: I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre thegunners.it utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. theGunners.it non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; thegunners.it a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Open Source Solutions si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti: I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.

Cookies essenziali: Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali: Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network: Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser. 

StampaEmail