• Home

Slitte Contessa

1 1 1 1 1 Valutazione 4.77 (30 Voti)

Per equipaggiare il mio ultimo acquisto, una carabina Remington 40XB-KS che intendo utilizzare per le gare del Circuito Orobico, ho contattato l'azienda Contessa A. & C. Conosciuta soprattutto nella costruzione di slitte a sgancio rapido, slitte e anelli porta ottiche per carabine da caccia per richiedere la realizzazione di un prodotto su misura per la mia carabina e che rispondesse alle mie esigenze. 

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

GemPro 250, Bilancina di Precisione

1 1 1 1 1 Valutazione 4.77 (26 Voti)
La Bilancina Digitale di Precisione GemPro 250 è robusta e di dimensioni estremamente contenute. Ci permette di pesare in modo preciso fino a 50 grammi e può essere impostata per utilizzare 6 unità di misure differenti tra cui, ovviamente, i Grani. Funziona a batterie o con alimentazione esterna, dispone di due programmi di calibrazione, è veloce e pratica e vanta una risoluzione di ben 2 centesimi di grano. Uno strumento ideale per la ricarica di Precisione.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Siamo sicuri che sia giusto così’?

1 1 1 1 1 Valutazione 4.91 (35 Voti)
...ovvero: brevi ed incontrollate riflessioni sul mondo delle armi, di chi li detiene, le controlla, le usa. In questo mondo dove oramai si fa il bagno al mare in novembre, in val padana non c’è più la nebbia, i figli sono costretti (in controtendenza a quello che è avvenuto negli ultimi secoli) a vivere meno agiatamente dei loro genitori,  il mondo delle armi non fa eccezioni. Chi detiene legittimamente un’arma in casa è, almeno per la Legge e fino a prova contraria, immune da condanne penali ed è una persona socialmente affidabile. Eppure, la categoria delle persone con porto d’arma è tra le più monitorate dalle forze dell’ordine.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tesseramento 2014

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (8 Voti)

Tessere 2013A partire da oggi, è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione sportiva theGunners Shooting Club per l'anno 2014. Con le tessera sociale diventi Socio del nostro Club. Le tessere, valide per l'anno solare 2014, consentono al Socio di partecipare alle iniziative della nostra associazione sportiva. Per l'iscrizione è possibile versare il contributo associativo attraverso il nostro eShop e successivamente inviare la domanda debitamente compilata al numero di fax presente sul modulo di richiesta.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

La custodia delle armi, obblighi di Legge

1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (8 Voti)

La Legge

L'articolo tiene conto degli aggiornamenti di Legge introdotti in materia dal D. Lgs. 204/2010 e D. Lgs. 121/2013. L’ordinamento si è sempre preoccupato di controllare la detenzione ed il trasferimento delle armi. Il legislatore ha sempre –giustamente- preteso che le armi fossero detenute da persone affidabili e che non finissero in mani di malviventi o in mani inesperte. In questa ottica va interpretato l’obbligo della diligente custodia già espressamente previsto dall’art. 702 del codice penale del 1930 richiamato implicitamente dal T.U. delle leggi di Pubblica Sicurezza (R.D. 18 giugno 1931 n. 773) e, più di recente, modificato, in senso più restrittivo dalle  leggi  n. 110 del 1975 e, ancora più di recente,  203 del 12 luglio 1991.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Trasferimento Grande Armeria Camuna

1 1 1 1 1 Valutazione 4.86 (7 Voti)

Armeria CamunaDal 1 settembre, la storica Armeria Camuna si trasferisce presso i nuovi locali di Angolo Terme (BS). Grazie all'aumento delle superfici utilizzabili per la produzione, sarà in grado di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione delle sue pregiate carabine per il tiro sportivo e per la caccia. Ecco il comunicato stampa.

 

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Sierra Seven

1 1 1 1 1 Valutazione 4.52 (46 Voti)

Sierra Seven BipodSierra 7 è il bipiede tattico ed innovativo sviluppato da Daniel Horner, Militare ed Esperto tiratore. E' stato realizzato rispondendo alle richieste di molti Tiratori Scelti consultati per comprendere e definire al meglio le caratteristiche che un prodotto come questo doveva avere. Particolarmente indicato per il Tiro Long Range e da campagna si differenzia dai prodotti della stessa categoria per i materiali ed i trattamenti eseguiti sui componenti e per le varie configurazioni e regolazioni che può assumere durante il tiro.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Superchrono Steinert

1 1 1 1 1 Valutazione 4.88 (41 Voti)

Steinert SuperChronoCon il Superchrono Steinert, novità assoluta sul mercato italiano, possiamo finalmente disporre della tecnologia acustica per il rilevamento delle velocità dei nostri proiettili (solo supersonici). Il Funzionamento di questo strumento si basa sulla lettura delle frequenze sonore generate dal proiettile quando viaggia a regime supersonico, ovvero ad una velocità superiore a 340 m/s. Questa tecnologia permette di cronografare in qualsiasi condizione di luce, anche al buio totale, e riduce a zero il numero di errori di lettura.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Tiro Lunga Distanza a Schilpario

1 1 1 1 1 Valutazione 4.82 (45 Voti)

Schilpario 2013Come ogni anno, il 'Circuito Orobico' apre le danze con la suggestiva competizione di Tiro sulle distanze di 200 e 500 metri che si svolge in Val di Scalve a Schilpario, bellissima località situata sulle alpi Orobiche. Quest'anno le due giornate dedicate al Tiro hanno goduto della presenza di un intenso manto nevoso sul campo di gara che le ha rese particolarmente suggestive. Le condizioni meteo, favorevoli nel corso della prima giornata ed avverse nella seconda, hanno consentito di provare e verificarne gli effetti sul tiro nella lunga distanza.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)

Porto d'armi e problemi con la giustizia

1 1 1 1 1 Valutazione 4.03 (38 Voti)
Porto d'armi: problemi con la giustizia e non solo! E’ conoscenza diffusa che per ottenere un titolo di Polizia (segnatamente: uno di quelli che consentono di possedere e/o portare armi)  occorre avere la fedina penale immacolata . E le ragioni sono fin troppo intuitive; né appare opportuno dilungarsi troppo sul perché di tale pretesa da parte dell’Ordinamento.

StampaEmail

Commenta (0 Commenti)